Sport

10.05.18

Finale della VI edizione delle Giochiadi

Oggi la finale al Palaciti.

Giochiadipremiazioni (1)

Si sono svolte oggi al Palaciti le finali della VI edizione delle Giochiadi, evento sportivo pluridisciplinare con il patrocinio del Comune di Parma rivolto alle classi quinte delle scuole primarie del Comune e della provincia di Parma.

Alle premiazioni hanno partecipato il sindaco Federico Pizzarotti, l'assessore allo sport Marco Bosi.

Un appuntamento, organizzato dal Centro Sportivo Educativo Nazionale, Comitato di Parma (Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI), con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Parma, dei Comuni di Traversetolo, Sorbolo, Collecchio, Langhirano e San Secondo Parmense, del MIUR - Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia Romagna, del CONI Point Parma, del Panathlon Club Parma e dei Veterani dello Sport, che rappresenta un momento di gioco, alla fine dell’anno e di un percorso scolastico, in cui le classi partecipanti si sfideranno fra loro su giochi a squadra, staffette e percorsi misti prestabiliti.

L’evento si è svolto solo la mattina, in orario scolastico, dalle ore 8,30 alle ore 12,30. Le classi iscritte, oltre 80 per un totale complessivo di circa 2000 bambini, sono state suddivise in gruppi di lavoro in modo tale che più ragazzi possano essere contemporaneamente coinvolti nelle prove. I giochi vedono l'impiego di insegnanti di Educazione Fisica e studenti del Liceo Sportivo “Bertolucci” di Parma, gestiti dal Prof. Mauro Bernardi, che hanno avuto il compito di gestire e valutare le varie performance.

Main sponsor della manifestazione sono: Sinapsi Group Srl, la società di sviluppo commerciale che da oltre 10 anni supporta le aziende nello sviluppo delle vendite in Italia e all’Estero, guidata da Davide Battistini, sempre al fianco di progetti in ambito sportivo, sociale e culturale anche a rilevanza nazionale e internazionale che offrono al territorio opportunità di crescita; L’Isola d’Oro Srl,, società del settore delle conserve ittiche, guidata dai Fratelli Zarotti, legata da sempre al mondo dello sport grazie ai suoi prodotti ad alto valore nutrizionale di proteine, omega3, sali minerali e vitamine.



Numero Unico 0521 40521