La deliberazione di Consiglio Comunale n. 14/2014 di approvazione del Regolamento per l’assegnazione in locazione di alloggi di Edilizia Residenziale Sociale, stabilisce che gli alloggi che costituiscono il patrimonio ERS sono quelli di proprietà e/o nella disponibilità del Comune di Parma, (ad esclusione di quelli definiti dall’art. 20, comma 2, Legge Regionale 8/08/2001 e s.m.i. ERP), da affidare ad Acer in concessione d’uso e gestione con successivi e specifici atti.

Il Bando ERS va nella direzione di offrire sostegno ai nuclei familiari che presentano condizioni economiche tali da non consentire né l’accesso alla graduatoria per l’assegnazione di alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica (ERP) a causa del superamento della soglia di reddito stabilita e neppure l’accesso al mercato libero, poiché il reddito percepito non è sufficiente a fronteggiare il pagamento di un affitto.

I nuclei familiari interessati alla locazione di un alloggio di edilizia residenziale sociale, devono presentare la domanda di assegnazione dell’alloggio presso la sede di Acer, in vicolo Grossardi, 16/A. Trattandosi di un Bando aperto, la domanda può essere presentata in qualsiasi momento.

La Graduatoria ERS viene aggiornata ogni sei mesi.

La Graduatoria con l’indicazione del punteggio conseguito da ciascun concorrente, nonché con l’indicazione dei modi e dei termini per il ricorso, viene pubblicata all’Albo Pretorio on line del Comune e sul sito internet di Acer per almeno 30 giorni consecutivi.