14.02.19

GRAN CASINO' - STORIE DI CHI GIOCA SULLA PELLE DEGLI ALTRI

Spettacolo teatrale per dire NO al Gioco D'Azzardo. Venerdì 1° Marzo 2019 alle ore 21 presso l'Auditorium Paganini. Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.
Gran Casinò

Per cercare di dare una risposta concreta a quella che è una piaga sociale il Comune di Parma sta promuovendo a livello territoriale azioni di sistema per contrastare il fenomeno del Gioco d'Azzardo in collaborazione con enti e associazioni del terzo settore che popolano il Tavolo dei Piani di zona distrettuali e che si occupano di interventi socio-sanitari tra cui i Comuni del distretto, la Prefettura, l'Ausl-Servizio dipendenze, i sindacati (CGL, CISL e UIL), Fondazione Ceis, Cooperativa sociale Comunità Betania, Consorzio di Solidarietà sociale, Fondazione Adventum e Associazione Liberamente.

Lo spettacolo teatrale “Gran casinò- Storie di giochi sulla pelle degli altri” è finalizzato a creare consapevolezza sui rischi del gioco d’azzardo e a rovesciare la visione distorta del gioco come soluzione ai problemi economici.

La compagnia Itineraria Teatro andrà in scena il 1° Marzo all'Auditorium Paganini in via Toscana 5/a.

La mattina alle ore 11 lo spettacolo si svolgerà di fronte a una platea di studenti delle scuole medie e superiori, fasce sensibili e sempre più vulnerabili rispetto a questa problematica.

La sera alle ore 21 lo spettacolo sarà aperto alla cittadinanza.

L'ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti.

 

Per maggiori informazioni: centroperlefamiglie@comune.parma.it

ALLEGATI |