08.07.19

Una nuova consolle e privè accessibili a persone disabili

L’inaugurazione si è svolta domenica 30 giugno alla discoteca Dadaumpa
FREGA PROJECT DADAUMPA resize

Una nuova consolle e privè accessibili a persone disabili in sedia a rotelle sono state inaugurate domenica scorsa nella discoteca Dadaumpa di Parma.

All’evento, patrocinato dal Comune di Parma, assessorato al Welfare, ha partecipato anche l’associazione no profit Frega Project con un dj set del suo presidente, che vive in prima persona la condizione di disabilità. 

Per l’occasione si sono radunati 13 dj dando vita ad una maratona di 13 ore di musica elettronica: tra i presenti, il famoso dj internazionale Luca Agnelli.

Circa due mesi fa l’associazione Frega Project, invitata come ospite, segnalava la mancata accessibilità della consolle esterna del locale Dadaumpa: nelle settimane successive il locale e l’associazione hanno preso accordi per la creazione di rampe e pedane che rendessero il tutto accessibile e domenica 30 giugno hanno potuto esibirsi liberamente davanti al pubblico ragazzi disabili e non, oltre che assistere da vicino alle performance degli artisti che d’ora in poi potranno esibirsi.