WELFARE / 07.08.19

Ausili ortopedici per i disabili in Camerun

Grazie all'impegno dell'associazione Appello Alternativo, prosegue la raccolta per l'invio nel Paese africano.

Salati Ausili Ortopedici w1

Importante donazione dell'azienda CPO Mobility a favore dell'associazione Appello Alternativo che si occupa della raccolta di ausili ortopedici per disabili che saranno inviati in Camerun il prossimo 9 settembre e che verranno consegnati proprio in occasione della Giornata Mondiale della Disabilità, in programma il 3 dicembre, da una spedizione missionaria.

La solidarietà supera, così, i confini degli stati e le barriere naturali tra i continenti. L'associazione Appello Alternativo prosegue la raccolta di ausili ortopedici per disabili fino ai primi di settembre. Gli ausili ortopedici sono fondamentali per i disabili in quanto permettono di aumentarne l'autonomia come nel caso dei deambulatori, ma servono anche carrozzine, pannoloni ed indumenti.

L'impegno dell'associazione Appello Alternativo è condiviso anche dal Comune di Parma. Alla cerimonia di donazione ha preso, infatti, parte il delegato alla disabilità Mattia Salati, in rappresentanza dell’Assessorato al Welfare. Al momento erano presenti: Gerardo Malangone della ditta CPO Mobility, Umberto Guidoni vice presidente di Anmic Parma, Armando Reggio responsabile sede Parma di Almedo Special Vehicles, Jean Claude Didiba, Presidente della Consulta Dei Popoli del Comune di Parma, alcuni soci e volontari. Soddisfazione è stata espressa dalla responsabile dell'associazione Appello Alternativo, Louise Louma Broh. Per chi fosse interessato alla donazione di ausili ortopedici scrivere a: lappello.alt@gmail.com.