WELFARE / 03.10.19

Parma aderisce alla campagna nazionale #IOACCOLGO

Una coperta termica esposta sul Municipio per la campagna nazionale #IOACCOLGO.

#ioaccolgo w.jpg

Anche Parma aderisce alla campagna nazionale #IOACCOLGO (www.ioaccolgo.it) esponendo sulla facciata del Palazzo Municipale una coperta termica, simbolo dell'iniziativa, tesa al contrasto delle politiche di odio ed esclusione praticate nei confronti dei migranti e per sensibilizzare e sostenere l'accoglienza e l'inclusione sociale.

Proprio nella “Giornata della memoria e dell'accoglienza” del 3 ottobre, attraverso l'esposizione simbolica della coperta termica, le Amministrazioni aderenti alla campagna vogliono infatti rimarcare l'importanza dell'accoglienza per il benessere e la salvaguardia dei diritti di tutti e in favore della ricchezza sociale e culturale del territorio.

L'Amministrazione Comunale ringrazia CIAC Onlus di Parma e tutte le Associazioni che hanno promosso la campagna.