De Maria Ferdinando

DeMaria Ferdinando

E' nato nel 1971 a San Giorgio Morgeto, un piccolo paesino della provincia di Reggio Calabria. Dopo la laurea in ingegneria meccanica, conseguita presso l’UNICAL è arrivato a Parma come progettista specializzato nella progettazione con software parametrici e FEM.

Negli anni si è anche interessato di problematiche sul risparmio energetico ed oggi si occupa di consulenze sulla progettazione meccanica, impiantistica e sull’ottimizzazione delle risorse energetiche. Parallelamente ha svolto la funzione di docente in materie tecniche presso gli Istituti tecnologici della provincia ed oggi sono docente di ruolo presso l’ITT “Camillo Rondani”.

E' appassionato di tecnologia automobilistica e ultimamente mi interesso di progetti legati all’utilizzo dei droni. E' sposato e ha due figlie.

Anche se perfettamente integrato nel tessuto socio culturale della città di Parma, la passione politica è rimasta sopita fino a quando il movimento Effetto Parma gli ha dato la possibilità di mettere le sue idee e la sua professionalità a disposizione di questa bellissima città.

Contatti
Allegati
Numero Presenze

17

Votazioni Effettuate

Sedute effettive

18