Pinto Oronzo

Pinto Oronzo

Oronzo Pinto è nato a Foggia il 25/04/1966, coniugato con due figli e vive a Parma dal 1996.

Ha conseguito la maturità al Liceo Scientifico Alessandro volta di Foggia.

Nel 1996 ha conseguito la laurea in Scienze Politiche facoltà di Giurisprudenza presso l’università di Bari. Prepara e discute la tesi in “relazioni industriali “.

Nel 1990 ha iniziato a lavorare per aziende pro-loco , per promuovere il turismo sul territorio del Gargano e successivamente lavora , per un breve periodo di tempo, presso l’ente provinciale del turismo di Foggia,

Nel 1993 inizia a lavorare presso una piccola azienda come responsabile delle risorse umane, per le quali ha svolto funzioni di paghe e contributi, gestione del personale e formazione.

Nel 1996, continua nell’ambito delle risorse umane, lavorando per una multinazionale , e occupandosi di relazioni industriale e gestione del personale per l’area vendita e logistica.

Nel 2001 entra in una società di logistica con la responsabilità di gestire la parte operativa e i suoi flussi.

Nel 2004 sino a tutto il 2015 è stato supply chain manager per Academia Barilla, durante i quali anni ha avuto compiti sia nelle vendite, nella logistica , sia come buyer di servizi e prodotti , nella gestione di contratti e relazioni con i distributori, sia come designer di flussi.

Durante gli stessi anni ha avuto diversi contatti e esperienze con il mondo culinario internazionale. Partecipa a diverse manifestazioni nazionali e internazionali , occupando anche posizioni da giudice nel campionato mondiale della pizza e nel campionato mondiale della pasta.

Oggi, per il gruppo Barilla è responsabile della programmazione di un segmento di business: pasta Gluten Free ed è responsabile di una parte della supply chain che si occupa di un prodotto assemblato chiamato Meal Kit.

Ama lo sport e lo pratica, è stato dirigente di una società di calcio. È subaqueo brevettato OWD,diventa arbitro di softball nel 2010 e nel 2013 inizia, facendo parte delle liste nazionali, e sino ad oggi arbitra la massima categoria di serie A1.

Contatti
e-mail: Pinto Oronzo
Allegati
Numero Presenze

17

Votazioni Effettuate

Sedute effettive

18