Patto dei Sindaci

NOTIZIE / 03.02.17

Febbraio mese dell'energia sostenibile

Il Comune di Parma promuove, il mese dell’energia sostenibile attraverso una serie di iniziative e incontri dedicati al tema della sostenibilità ambientale e delle fonti alternative di approvvigionamento energetico.
locandina_febbraio mese dell'energia sostenibile-1

Gli incontri si svolgono al Modulo Eco, luogo simbolo della città in termini di efficientamento energetico, ecosostenibilità e rigenerazione urbana e sono aperti a tutti i cittadini.

All’interno del ricco programma sono previsti quattro incontri dal titolo “La tua casa in Classe A” (dal 7 al 28 febbraio, ogni martedì del mese dalle 14.00 alle 18.00) dedicati a Parma Progetto Energia, a cura dell’Agenzia Territoriale Energia e Sostenibilità e di Crédit Agricole Cariparma, rivolti, in particolare, agli iscritti degli ordini professionali e a chi opera nel settore dell’edilizia residenziale.

Si tratta di momenti di approfondimento tecnico divulgativo ideati per presentare Parma Progetto Energia agli stakeholder di settore, alle Associazioni e agli Ordini professionali, affinché possano comprenderne i meccanismi, i vantaggi e le opportunità e farsi loro stessi promotori dell’iniziativa con i loro committenti.

L’Agenzia Territoriale Energia e Sostenibilità di Parma presenterà nello specifico la procedura e la documentazione necessarie per aderire al progetto, mentre l’istituto Crédit Agricole Cariparma illustrerà le caratteristiche del prodotto finanziario dedicato. Per la rete di stakeholder del settore, sarà inoltre l’occasione di confrontarsi e condividere le strategie per promuovere sul territorio, nel modo più incisivo e diffuso, una cultura dell’efficienza energetica.

Tag Cloud Notizie
  • 70 notizie contengono il tag blocco del traffico