NOTIZIE / 29.12.20

Raccolta rifiuti per Capodanno e Epifania

Raccolta rifiuti regolare a nel Comune di Parma durante le festività.

Raccolta

Comune di Parma

In occasione delle festività natalizie, per tutte le zone di Parma che prevedono la raccolta dei rifiuti, il servizio di raccolta porta a porta verrà effettuato regolarmente, come indicato nei calendari distribuiti agli utenti.

Comuni della Provincia

Negli altri comuni della Provincia, i servizi verranno effettuati come indicato nei calendari distribuiti agli utenti, come segue:

• 01/01/2021: il servizio verrà posticipato a domenica 3 gennaio e verranno raccolti: RESIDUO, CARTA e PB (oppure VPB); non sarà raccolto l’ORGANICO;
  • 06/01/2021: servizio di raccolta festivo regolare. Verranno raccolti: RESIDUO, CARTA; non verranno raccolti: ORGANICO e PLASTICA, VETRO E BARATTOLAME

Sempre in provincia invece:

•    chi espone nelle settimane pari può farlo nella settimana di Natale dal 21 al 28 dicembre 2020 e nella settimana dall’11 al 16 gennaio 2021.

•    chi espone nelle settimane dispari può farlo nella settimana dal 28 dicembre 2020 al 3 gennaio 2021 e nella settimana dal 4 al 9 gennaio 2021.

Dopo il 16 gennaio si riprenderà con il normale calendario. In ogni caso, è bene ricordare sempre di schiacciare o ridurre di dimensioni i cartoni e le scatole, in modo che nel contenitore ne possa essere inserita una quantità maggiore; è inoltre sempre possibile conferire carta e cartone presso i centri di raccolta.

Nei comuni di Tizzano, Corniglio, Monchio delle Corti e Palanzano, le regole previste per la raccolta della carta valgono anche per la plastica e barattolame.  In tutto il territorio provinciale gli eventuali giri di raccolta saltati a causa delle avverse condizioni atmosferiche verranno recuperati alla prima data utile di calendario.

I calendari distribuiti agli utenti sono sempre consultabili attraverso il sito https://servizi.irenambiente.it.

A Capodanno e Epifania i Centri di raccolta, il Punto Ambiente di strada S.Margherita a Parma ed il numero verde Servizi Ambientali 800-212607 rimarranno chiusi, mentre saranno normalmente disponibili le ecostation e le mini ecostation.

Nella giornata di giovedì 31 dicembre il Punto Ambiente di Str. Santa Margherita di Parma e gli sportelli Iren Mercato effettueranno orario di apertura ridotto, dalle 08:00 alle 13:30.

Per informazioni o segnalazioni è possibile contattare il Contact Center 800 - 212607 attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 17.00 e il sabato dalle 8.00 alle 13.00. e-mail: ambiente.emilia@gruppoiren.it

Numero Unico 0521 40521