Art Bonus

Allestimento di un angolo lattanti presso le Biblioteche Comunali “Ugo Guanda” e “Cesare Pavese”

Le biblioteche comunali di Parma sono servizi accoglienti, molto frequentati, e creare in esse un angolo lattanti significa offrire un servizio importante a tutte le mamme.

Descrizione

La Biblioteca “Ugo Guanda”, inserita nel complesso delle Biblioteche Civiche del S. Paolo, dispone di una frequentata sezione per bambini/ragazzi, aperta tutti i giorni dalle 9.00 alle 20.00.

La biblioteca è un luogo prezioso in centro storico dove mamme e bimbi possono fermarsi a leggere, giocare, o anche solo a scaldarsi e riposarsi, quando fuori fa freddo o troppo caldo, con uno splendido affaccio sui giardini del S. Paolo, un servizio unico che stimola i bimbi alla lettura e all'apprendimento, dove condividere le mamme possono condividere l’esperienza della crescita dei loro bimbi e che è luogo d’incontro tra culture e lingue diverse.

La Biblioteca “Cesare Pavese” , ubicata nel popoloso quartiere Lubiana/San Lazzaro nei pressi del complesso scolastica “Albertelli” “Newton”, è la più frequentata biblioteca di Parma, con una ricchissima collezione di libri per bambini.

La Biblioteca intende migliorare i servizi rivolti all’utenza, creando un angolo per accogliere i lattanti, che spesso accompagnano le mamme e i fratellini più grandi.

In particolare l’angolo lattanti dovrà prevedere almeno un fasciatoio e un armadietto dove possano essere contenuti prodotti di toeletta per il cambio dei piccoli.

Finalità dell’intervento

Creare nelle biblioteche “Ugo Guanda” e “Cesare Pavese” un angolo liberamente accessibile dove le mamme possano cambiare i bimbi più piccini.

Costo indicativo previsto

Costo per entrambe le biblioteche

Totale € 900,00 IVA inclusa