Con la tua associazione stai organizzando un’iniziativa che vorresti rendere nota anche attraverso il nostro sito?

Bene, allora segnalaci l’evento e noi lo metteremo nel calendario in modo che più persone possano conoscerlo.

Cosa devo fare?

Innanzi tutto, se non l'hai ancora fatto, iscrivi la tua associazione all'albo delle Libere Forme Associative del Comune di Parma seguendo le indicazioni (clicca qui): essere iscritti all'albo è il requisito fondamentale per avere accesso a questo spazio dedicato. 

Se invece la tua associazione compare già nell'albo, non ti resta che cominciare!

Come fare è molto semplice: basta inviare una mail all'indirizzo

inserendo tutto ciò che ti chiediamo qui di seguito:

  1. i tuoi dati che useremo per avvisarti quando la tua segnalazione sarà pubblicata. Questi dati non saranno mai visibili nel sito.
  2. i dati dell'evento da pubblicare: cerca di essere più dettagliato possibile così da aumentare al massimo la visibilità dell'evento con una descrizione complessiva. Ricordati di mettere dove, quando, in che orari si tiene l'evento, a chi è rivolto e, nel caso ci sia, il "titolo" dell'evento stesso.
  3. i contenuti fotografici e materiale divulgativo (locandine, flyer, depliant, brochure) in jpg o pdf.
  4. la descrizione della tua associazione (ambito di attività e finalità) oltre ovviamente al nome, all'acronimo se c'è, all'indicazione del sito web, pagina facebook e profili social se in essere. 

Attenzione!

Gli eventi che vuoi proporre dovranno rispondere a questi semplici requisiti:

  • essere compatibili con le finalità sociali, culturali ed etiche della Pubblica Amministrazione.
  • essere organizzati direttamente dall'associazione che li segnala.
  • essere all’interno del territorio del comune di Parma.
  • essere di interesse pubblico, cioè coinvolgere un'ampia fascia di cittadini.
  • non avere scopi di propaganda politica, di pubblicizzazione e vendita di prodotti.

Il Comune di Parma si riserva la possibilità di rimuovere o non pubblicare determinati contenuti proposti dalle associazioni ove ritenga che questi non rispettino le regole di utilizzo del servizio.

Il rappresentante legale dell’associazione è responsabile di quanto pubblicato. 

Tutto fatto in pochi passaggi

Appena la tua segnalazione sarà pubblicata ti avviseremo con un'email all'indirizzo che ci avrai indicato, dopodiché ti consigliamo di usare la condivisione sui social così da aumentare la visibilità della tua pagina.

Questo è tutto, ora tocca a te….