Economia Solidale in tour

Convegno-Emilia Solidale sabato 9 novembre
Cartolina_Economia Solidale_page-0001.jpg

S’intitola Emilia Solidale il Convegno che si terrà sabato 9 novembre 2019, dalle 15.30 alle 19.00, nella Sala Civica Bizzozero.

Organizzato dal DES, Distretto di economia solidale del territorio parmense, con il patrocinio del Comune di Parma, in collaborazione con il Forum regionale dell’Economia Solidale, insieme con la Regione Emilia Romagna, ed il supporto organizzativo di ART-ER e il CRESER, il Convegno inaugura il ciclo di incontri sul percorso intrapreso dagli aderenti al Forum regionale dell'Economia solidale in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna dopo l'approvazione della Legge regionale 19/2014 “Norme per la promozione e il sostegno dell’economia solidale”.

“Economia Solidale in tour” vuole condividere nei territori, con le comunità ed i protagonisti locali dell’economia solidale, il percorso di attuazione della legge regionale, gli strumenti ed i progetti attivati, le opportunità per consolidare e diffondere idee, valori e azioni dell’economia solidale in ambito locale.

E’ un’opportunità sia di conoscenza delle opportunità che l’economia solidale regionale offre alle comunità e alle economie locali, sia di accesso alle reti locali e regionali di economia solidale.

“Economia Solidale in tour” è strumento per lo sviluppo diffuso, equo, inclusivo e sostenibile delle comunità e delle economie locali.

Vedi programma allegato

Allegati (1)