ASSOCIAZIONISMO / Chiara Cabassi

Fare insieme, stare insieme

Domenica 3 Ottobre, dal Festival Verdi, Topo Adelmo Ugola d'oro arriva al Parco Stefano Vezzani.

topoadelmo

Parco Stefano Vezzani in festa la prossima domenica 3 Ottobre dalle ore 17.00. Il Settore Cittadinanza attiva del Comune di Parma, guidato da Nicoletta Paci, nell'ambito del Bilancio Partecipativo 2019/2021, insieme al CCV Montanara, Montanara laboratorio democratico A.P.S e in collaborazione con VERDI OFF propone un pomeriggio speciale dedicato ai bambini e non solo.

Un teatrino di legno azzurro arriverà direttamente dal Festival Verdi Off.

Si tratta della casetta di Topo Adelmo, dotato di pensiero libero, sagacia, conoscenze musicali, il quale si sta preparando a diventare Direttore del Teatro Regio, nella zona del loggione, riservata al pubblico topico dei Fischiatori intonati.

Iolanda e Aurora, allieve di Topo Adelmo pendono dai suoi sapienti baffi; anche il pubblico sarà coinvolto in arguzie topiche, indovinelli, freddurine di cui topo Adelmo è maestro. Anche Giuseppe Verdi verrà a fare due passi nel parco!

La regia è di Teresa Giulietti, scrittrice e ghostwriter parmigiana impegnata da sempre per le cause ecologiste e animaliste, coadiuvata da Iolanda Caroli, trasferitasi a Parma dalla solare Puglia, amante del teatro, artista di strada pur lavorando in una grigissima banca; insieme mettono in scena un nuovo divertente spettacolo che avvicina i bambini al grande Maestro.

Prenotazione scrivendo a montanara.labdem@gmail.com