#IONONTIABBANDONO, la campagna nata per la sensibilizzazione contro gli abbandoni del comune di Parma ha dato i suoi frutti!

Vi ricordate la storia di Camillo, il cane fatto scendere malamente in spiaggia e ritrovato da un agente di polizia municipale a latina, solo abbandonato in spiaggia: ha trovato famiglia a Parma!

Grazie agli annunci attraverso il sito ed i social del Comune e alla collaborazione dei media che ci hanno pubblicato la notizia, Camillo è diventato un parmigiano, se non proprio ‘’del sasso’’ ma diciamo DOC!

Le telefonate e le richieste sono state tantissime ma quella di “Rita” la nuova proprietaria, ci ha colpito il cuore: poche parole ma quelle giuste e l’immediata sensazione di un incontro scritto nel destino del piccolo cagnolino spaventato e della sua nuova famiglia.

Portato nella nuova casa Camillo si è messo a correre per il giardino e felice scodinzolava e distribuiva baci a tutti con gli occhi grati di chi è pronto a fidarsi di nuovo pur essendo stato così biecamente tradito.

Sono molto felice per come si è conclusa la vicenda di Camillo, che è una storia emblematica dell’estate 2019. – conferma l’assessora al Benessere Animale Nicoletta Paci – “ Camillo è stato un cagnolino fortunato nonostante il destino avverso e spero che da oggi in poi la sua vita sia finalmente serena.

Abbiamo però tanti ospiti nel nostro canile, ai quali ancora la fortuna deve sorridere totalmente perché, pur essendo protetti ed accuditi hanno bisogno di trovare la propria famiglia e diventarne membro a tutti gli effetti.

Per questo invito i miei concittadini che da sempre fanno distinguere Parma come città amante degli animali – come testimonia il grande numero di cani e gatti presenti nelle famiglie parmigiane – a passare dal nostro canile per conoscere i tanti amici a quattrozampe in attesa di una casa.

In questi giorni la copertina della pagina di Facebook del canile municipale Lilly e il Vagabondo ha foto speciali: tutte quelle inviate dai parmigiani per la iniziativa #IONONTIABBANDONO:.

Abbiamo ricevuto moltissime fotografie di gatti e cani felici in vacanza con i loro proprietari o a godersi ristoro dal caldo estivo nelle loro case. Stiamo pubblicando in questi giorni tutte le foto proprio come immagine di testa dei nostri social e un album è pronto nella nostra pagina facebook, perché ognuno di loro sia protagonista in primo piano dei nostri spazi per gli animali.La risposta e la partecipazione sono andati ben oltre le aspettative e per questo mi congratulo e ringrazio i nostri followers perché insieme si può riuscire a portare avanti con impegno la grande battaglia del rispetto per gli animali. E’ sempre entusiasmante vedere istituzione e cittadini fianco a fianco per migliorare le condizioni di vita di queste splendide creature”.