“Era l’11 Febbraio 2011 quando ho adottato da voi Mia …era in una gabbietta in isolamento perché aveva polmonite e congiuntivite, era piccola e spaventata…….è stato da subito un grande amore. Mi avete regalato 10 anni bellissimi: lei è mancata ieri a causa di un linfoma che abbiamo cercato di arginare in ogni modo negli ultimi mesi. Oggi voglio ringraziarvi: siamo state davvero tanto bene insieme❤️”.
Queste le parole della sua compagna di vita, Benedetta. Una nostra adottante, che ci ha scritto e raccontato il suo dolore, ma anche la gioia di una vita vissuta insieme alla sua meravigliosa micina.
Siamo noi a ringraziarla per aver accolto Mia e averle dato una vita piena d’amore.
Non era un’adozione facile…Mia era in condizioni precarie ma aveva voglia e bisogno di essere amata.
Quando arrivò in gattile fu battezzata come Lia e fu Benedetta a cambiarle non solo la vita, ma anche il nome, modificandolo apparentemente solo un po’.
In fondo si tratta di una consonante, che differenza fa insomma una sola lettera?
Un differenza abissale, diremmo LA DIFFERENZA.
MIA ..quella sola lettera significa ”non ti lascerò mai”, quella sola lettera enuncia la promessa di amore incondizionato.
E noi ci siamo commossi.
Esattamente come ora che abbiamo saputo che Mia è sul ponte dell’arcobaleno.
Benedetta… sicuramente Mia non la lascia sola, con la magia che i gatti hanno è sempre lì vicino a lei, in un’altra dimensione ma c’è.
Grazie a lei e alle persone come lei, tanti nostri ospiti possono avere una vita vera e piena d’amore e possono riempire la nostra con il loro.
Un abbraccio.