Facciamo diventare Camillo un parmigiano doc!

Ed è così che Camillo spera di diventare un Parmigiano doc!
Infatti grazie ad una famiglia di Parma un piccolo cagnolino ha trovato la strada della salvezza.
Abbandonato su una spiaggia ha fatto di tutto per farsi notare. Con quell’aria un po’ dimessa di chi non comprende il perchè di tanta cattiveria, con gli occhi teneri di chi ancora spera nel ritorno del suo padrone, Camillo (un nuovo nome per una nuova vita) ha cominciato ad osservare da lontano la famiglia.
Carlo, il papà ha cominciato preoccupato a guardarsi intorno..quella pesante sensazione che non passa dal cervello ma dal cuore aveva acceso un campanello d’allarme..ma no il padrone sarà qui vicino…ci sarà sicuramente.
Passano le ore in una giornata calda d’agosto di divertimento e vacanza..ma ”Camillo” non si muove da quel pezzettino d’ombra vicino alla siepe.
Un segno..un piccolo pezzo di pane lanciato verso il cane lo fa avvicinare..piano piano..poi qualche carezza e infine.. – se ancora ce ne fosse stato bisogno – l’ultima prova: Camillo si accoccola sul salviettone.
Stanco e provato, alla ricerca di un porto sicuro in cui potersi affidare di nuovo a mani umane.
Nessuno lo cerca..nessuno lo aspetta. Vigili…veterinario..domande..non ha microchip ..non è di nessuno ma qualcuno ha visto questo cagnolino fatto frettolosamente scendere da una macchina che è ripartita in corsa.
Ora Camillo è a Parma. Lo accudisce un prezioso agente della PM di Parma – Rino Ramploud – che di animali ne salva molti anche qui.
” I nostri agenti di polizia municipale sono un prezioso aiuto nella lotta al randagismo, ai maltrattamenti, alla cattiveria nei confronti degli animali. Ancora una volta si sono messi a disposizione offrendo una casa temporanea a questo piccolo cane prima che si aprano del porte del canile” spiega l‘Assessora al Benessere Animale Nicoletta Paci “Lo stanno accudendo ma ha bisogno di una casa e di una famiglia”.
Chi lo ha trovato parla di un fantastico cagnolino di due anni dolce, educato e buono. 
Per informazioni 0521.218483  oppure scrivere a benessere.animale@comune.parma.it