Continua a leggere libri e giornali con le Biblioteche del Comune di Parma. Puoi andare sulla pagina web dedicata (www.emilib.it), oppure puoi scrivere a: civica@comune.parma.it  comunicando Nome, Cognome, il proprio codice di iscrizione alle Biblioteche della provincia (se conosciuto) e la propria data di nascita.
 
Il servizio è gratuito e per accedere a EmiLib è solo necessario essere iscritti in almeno una biblioteca del territorio della provincia di Parma.
 
Con Emilib accedi a migliaia di contenuti digitali: ebook, audiolibri, giornali e riviste elettroniche.
 
"In questo momento così difficile - sottolinea l'Assessore alla Cultura del Comune di Parma Michele Guerra - il servizio di Emilib può diventare veramente una risorsa molto importante per poter accedere a tanti materiali diversi: dai giornali e le riviste fino agli ebook. Il fatto che adesso sono disponibili anche corsi che guidano l'utente verso l'utilizzo di questa piattaforma così importante credo sia una novità rilevante che va segnalata a tutti per affrontare ancora meglio le settimane che ci aspettano"
 
Approfitta anche dei corsi gratuiti via web disponibili della settimana:
 
Come leggere libri digitali. Gli ebook su MLOL
 
18 marzo h.11-12 Secondo appuntamento con la serie di webinar YOUR LIBRARY DOES NOT END HERE, in questo modulo forniremo a tutti i partecipanti dettagli sui servizi che MLOL mette a disposizione delle biblioteche per gli ebook. Successivamente presenteremo dispositivi (computer, smartphone, tablet, e-reader) e software compatibili e le corrette procedure per la lettura di ebook. Saranno anche indicate le modalità di risoluzione delle principali problematiche incontrate dai lettori.
 
Come leggere giornali online. L'edicola MLOL
 
20 marzo h.10.30-11.30 Terzo appuntamento con la serie di webinar YOUR LIBRARY DOES NOT END HERE, in questo modulo forniremo ai partecipanti tutti i dettagli sulle corrette procedure da seguire per la lettura di quotidiani e periodici internazionali disponibili sulla piattaforma MLOL.
 
Guardare, ascoltare. Gli audiolibri, il cinema e la musica su MLOL
 
24 marzo h.11-12 Quarto appuntamento con la serie di webinar YOUR LIBRARY DOES NOT END HERE, in questo modulo racconteremo ai partecipanti tutti i dettagli sui nostri servizi di streaming e download di audiolibri, film e musica.