L’evento torna quest’anno nella sua versione integrale, con tantissimi sport da provare e da conoscere nelle diverse aree colorate in cui sarà suddivisa l’area del parco, insieme a musica, stand enogastronomici, spettacoli di danza ed esibizioni sportive.
Nei vari spazi, delineati ciascuno con il proprio colore sulla mappa consultabile sul sito www.uisp.it/parma, sarà possibile cimentarsi nelle prove di calcio, basket, mountain bike e tandem, ginnastica artistica e ritmica, arti circensi, parkour, yoga, pilates, pallavolo, danza, flag football, capoeira, skateboard, pole dance, stand up paddle, volteggio ludico, judo e moltissimo altro.
Oltre alle prove sportive, come già comunicato in precedenza, tutte e tutti gli appassionati che vorranno potranno iscriversi e partecipare al 6° Torneo Antirazzista “Matteo Bagnaresi”, un torneo non competitivo che prevede incontri di Calcio a 5 con kickoff alle 14.30 del sabato e un torneo di Basket 3vs3 con tipoff alle 14.30 della domenica.
Durante tutta la durata della Festa sarà possibile godere delle delizie culinarie del Circolo ARCI San Lazzaro e delle bevande garantite grazie all’associazione HSB – Hasta Siempre Bagna.
Non meno importante anche un altro impegno da parte di UISP Parma in questo evento, così come in tutti gli appuntamenti che organizza: la Festa sarà quanto più possibile plastic free, perché è nostro dovere assoluto tutelare, proteggere e salvaguardare il nostro Pianeta in ogni modo possibile. Niente bottigliette, piatti o bicchieri in plastica usa e getta, ma solo stoviglie in Mater-Bi e l’uso della minore quantità di carta possibile.