28.06.22

La salute è un bene comune

Le Aziende sanitarie in piazza Garibaldi mercoledì 29 giugno, dalle 9 alle 12, per sensibilizzare i cittadini a adottare stili di vita sani
benessere

In occasione della Giornata Nazionale per la salute e il benessere nelle città, saranno presenti in piazza Garibaldi gazebo e banchetti informativi per sensibilizzare i cittadini a adottare stili di vita sani e promuovere le corrette abitudini. Obiettivo comune è la diffusione di un nuovo concetto di salute, che possa comprendere gli aspetti psicologici, le condizioni naturali, ambientali, climatiche e abitative, alla vita lavorativa, economica, sociale e culturale dei cittadini. Come sottolineato nel manifesto dell’OMS “healthy city” le istituzioni locali assumono un ruolo fondamentale nel considerare la salute come un “bene comune” e nell’attuare politiche chiare a tutela.
L’evento è organizzato dalle Aziende sanitarie di Parma, Comune, Università, Ordine dei medici e chirurghi e degli Odontoiatri in collaborazione con il Comitato Consultivo Misto e le associazioni di volontariato del territorio.