10.11.22

Laboratorio di alfabetizzazione informatica e tecnologica

Il Settore Cultura del Comune di Parma ha organizzato presso il Laboratorio Aperto del Complesso di San Paolo un corso gratuito
informatica

Tre giornate pensate per migliorare e scoprire le funzionalità dell'impiego della rete internet attraverso le funzioni multimediali, i social network, e il marketing digitale.
L'obiettivo è quello di consentire attraverso i device di utilizzo comune, smartphone, tablet, computer; la fruizione delle più comuni potenzialità della connettività, dall'utilizzo di semplici App preformate, alla pubblicazione di una diretta sui social, alle attività ormai molto diffuse di digital Marketing.
La diffusione delle nuove tecnologie della rete internet e dei social network consente la realizzazione di prodotti multimediali “just in time” da pubblicare sulle piattaforme più diffuse anche attraverso l’utilizzo di uno smartphone.
L’esplosione della pandemia e la riduzione degli eventi in presenza ha incrementato la necessità di realizzare webinar, videocall, e presentazioni per consentire lo svolgimento di corsi, lezioni scolastiche, riunioni, dibattiti, spettacoli.
Il progetto prevede un approccio semplice e didattico e di presentazione delle operatività attraverso laboratori e corsi progressivi sulle tecnologie digitali multipiattaforma e sull’impiego della rete internet e dei social network.
Le lezioni si svolgeranno il 12, 19 e 26 novembre dalle 15.00 alle 19.00
Iscrizioni sull'App Parma2020+21 https://parma2020.it/it/app-parma202021-2/

ALLEGATI |

>> PROGRAMMA (394 KiB)