Un sabato denso di appuntamenti sportivi e si articolerà in vari tornei che coinvolgeranno diverse discipline, fra le quali: Street Basket 3x3, Green Volley 3x3, Padel, Calcio a 7 e Touch Rugby.

Sempre all’interno del Parma Summer Games, si terrà un torneo di baseball giovanile promosso e gestito dall’Oltretorrente Baseball, una formula sprint e dalle dimensione del campo ridotte, adatte all’avviamento e alla promozione di una delle discipline sportive che hanno portato Parma ai vertici europei di questo sport.

Le attività di Parma Summer Games si svolgeranno in contemporanea alle Finali Nazionali di Sitting Volley che si terranno presso gli impianti gestiti da Polisportiva Inzani, rendendo l’iniziativa un’occasione unica per riunire nello stesso luogo tanti sportivi provenienti da tutta Italia.

Parma Summer Games ha lo scopo di sostenere la pratica sportiva agonistica attraverso i tornei di diverse discipline favorendo, allo stesso tempo, momenti di aggregazione e il divertimento. È anche un’occasione per promuovere la solidarietà perché parte del ricavato verrà donato ad alcune associazioni e realtà del territorio che si occupano di persone con disabilità o con fragilità.