09.06.22

Parma4Family: scopri Parma con i bambini!

Un’idea di ParmaKids per Laboratorio Aperto Parma. Un calendario di eventi per bambini e genitori per scoprire Parma e la sua storia, gastronomica e non solo, attraverso visite guidate e laboratori pensati apposta per i piccoli partecipanti e i loro accompagnatori adulti
Parma4Family

4 tipologie di attività che abbiamo pensato per far divertire i bambini (e i loro accompagnatori adulti) mentre scoprono Parma, la sua storia e la sua tradizione gastronomica:

Visite guidate per famiglie con bambini da 6 a 10 anni. Ciascuna visita avrà un tema specifico e si concluderà con un laboratorio. I laboratori si svolgeranno negli spazi di Laboratorio Aperto Parma (Complesso del San Paolo – Vicolo delle Asse, 5 – Parma).
Laboratori per bambini da 5 a 8 anni negli spazi di Laboratorio Aperto Parma (Complesso del San Paolo – Vicolo delle Asse, 5 – Parma). I laboratori saranno un’occasione per i genitori di godersi 2 ore libere nel centro storico di Parma. Nel mentre i bambini si divertiranno con Alice o Antonella (i genitori potranno comunque rimanere con i bambini, se preferiscono).
Visite guidate per famiglie con bambini da 6 a 10 anni, in inglese e francese, nel centro storico di Parma. Le visite guidate avranno come luogo di ritrovo il Chiostro del San Paolo (Complesso del San Paolo – Vicolo delle Asse, 5 – Parma).
Visite guidate con bimbi in pancia o passeggino: pensata apposta per i genitori con i bimbi in pancia, in fascia e in carrozzina. Queste visite saranno infatti condotte su percorsi facilmente agibili con le ruote del passeggino e prevederanno tempi e distanze adatti a bimbi in pancia in passeggino. Le visite guidate avranno come luogo di ritrovo il Chiostro del San Paolo (Complesso del San Paolo – Vicolo delle Asse, 5 – Parma).
Sarà possibile partecipare alle attività di Parma4Family previa iscrizione obbligatoria alla mail laboratorioaperto.staff@comune.parma.it.
Ogni attività ha il costo di €10,00 a bambino (i grandi accompagnatori non pagano).
Le visite guidate in pancia e in passeggino hanno il costo di €10,00 ad adulto (i bambini in pancia e in passeggino non pagano).
Il costo dell’inscrizione include la quota di iscrizione all’Associazione ParmaKids.
Il calendario completo delle attività estive al link https://www.parmakids.it/parma4family-scopri-parma-con-i-bambini/
Laboratorio Aperto Parma, collocato nel Complesso del San Paolo (Vicolo delle Asse, 5 a Parma) è un luogo adibito a innovazione, sperimentazione digitale e cultura dell’eccellenza agroalimentare. Uno spazio aperto a tutti e tutte, per lavorare, imparare e scambiarsi conoscenze e opportunità. Da un progetto della Regione Emilia Romagna e del Comune di Parma.

 

 

ALLEGATI |