04.08.22

Stasera...ESCO

Dal 12 agosto è attivo il trasporto serale per persone con disabilità motoria. Un nuovo servizio, in via sperimentale, che promuove la socialità svolto da Auser Parma in collaborazione con Anmic Parma e patrocinato dal Comune di Parma
pulmino

Nato da un confronto tra i tre soggetti sulle necessità del trasporto serale nel territorio comunale per le persone con disabilità motoria e che utilizzano una carrozzina per gli spostamenti, il servizio è finalizzato a potenziare la proposta esistente sulla fascia serale: sarà infatti attivo, a partire da venerdì 12 agosto, nei venerdì sera, dalle ore 19 alle ore 23,30.
In autunno, secondo le richieste e la sostenibilità economica, sarà potenziato anche ad altre sere.
Per ragioni assicurative, come già avviene per “Filo d’Argento”, il servizio è rivolto agli iscritti Auser o a chi, residente nel Comune di Parma, intende iscriversi. La tessera annuale costa 13 euro. Non sono previste tariffe a carico degli utenti. Auser ha due mezzi attrezzati per il servizio e si fa carico di tutti i costi.
L’impegno dei volontari, dei mezzi, dei costi è riuscire a dare risposte a chi ne ha bisogno, già a partire da qualche ora dal ferragosto: una sfida impegnativa ma stimolante.
Le richieste verranno esaudite secondo l’ordine di prenotazione e dovranno pervenire con un preavviso di almeno quattro giorni telefonando ad Auser allo 0521 295006, dalle 8,30 alle 11,30, dal lunedì al venerdì.