30.03.20

Carta della famiglia

Il Governo, nell’ambito delle misure adottate per supportare le famiglie nel corso dell’attuale emergenza correlata al COVID-19(decreto-legge 2 marzo 2020, n.9), estenderà per il 2020 la Carta della famiglia a tutti i nuclei familiari con almeno un figlio a carico
carta della famiglia.png

Dal 18 marzo u.s. è online la nuova piattaforma digitale tramite la quale è possibile richiedere la Carta della famiglia, emessa solo in formato digitale, così da poter essere sempre consultabile tramite tutti i dispositivi. La Carta può essere richiesta attraverso la piattaforma online disponibile all’indirizzo https://www.cartafamiglia.gov.it/cartafamiglia/ all’interno della quale è presente, inoltre,  l’elenco delle attività commerciali convenzionate e georeferenziate.

Ogni attività commerciale che aderirà all’iniziativa sarà dotata di un “kit esercenti” direttamente scaricabile dalla piattaforma a seguito dell’iscrizione e contenente i loghi della Carta e cartelli da esporre in vetrina, nonché grafiche specifiche che potranno essere utilizzate sui profili social dell’attività stessa. 

"Nel frangente di particolare gravità che sta attraversando il Paese, infatti, la Carta della famiglia potrà configurarsi non soltanto come uno strumento di supporto alle famiglie economicamente più vulnerabili, ma anche quale valore aggiunto per le stesse attività commerciali, a testimonianza dell’impegno e della solidarietà sociale a favore delle famiglie italiane".

Per ulteriori informazioni, è possibile inviare una e-mail all’indirizzo cartafamiglia@governo.it

Trovate la notizia pubblicata sia su www.informafamiglie.it che su www.sociale.regione.emilia-romagna.it