02.10.20

Covid e Scuola

Indicazioni per il rientro, nelle diverse lingue. Pagina informativa realizzata nell'ambito del progetto Piano Regionale Multi-Azione CASPER II (PROG 2350), finanziato dal FAMI 2014/2020.
covid_scuola.jpg

La segreteria del Servizio Politiche per l'integrazione sociale, il contrasto alla povertà e Terzo settore - Regione Emilia Romagna ha pubblicato on-line una raccolta di informazioni tradotte in varie lingue per il ritorno a scuola in sicurezza.
Linee-guida, opuscoli, infografiche per aiutare le famiglie in difficoltà con l’italiano.
3 le fonti informative utilizzate: nazionale (Ministero della Salute), regionale (Ufficio scolastico regionale dell’Emilia-Romagna e Regione Emilia-Romagna) e locale.
10 le lingue straniere attualmente coperte: inglese, francese, spagnolo, arabo, rumeno, cinese, bengalese, russo, tagalog, urdu.
La pagina è in continuo aggiornamento.