26.07.22

Torneo di baseball e softball "Due Torri"

Nei giorni 28-29-30-31 luglio Parma ospiterà la trentacinquesima edizione del Torneo Giovanile di Baseball e Softball "Due Torri” – Gruppo “La Giovane S.C.p.A." abbinato al 17° Memorial “Mario Bacchi Stefani”, organizzato dal Gruppo Oltretorrente
baseball

Sarà una kermesse intesa con 5 tornei messi in campo: due a 6 squadre (Under 18 baseball ed Under 13 softball) e tre tornei a 4 squadre (Under 12 baseball, Under 14 baseball ed Under 15 softball). Sono 24 le squadre coinvolte (che diventano 25 con la scuola baseball “Centromac” Parma 2001) suddivise nelle cinque categorie, con squadre provenienti da tutta Italia. Conferme per Fortitudo 1953 e Pianoro Softball. Nel softball torneranno Bollate 1969 Softball, Pianoro, Sanremese ed esordio del Stars Ronchi con due squadre. La provincia sarà rappresentate con le formazioni di Junior Parma, Crocetta B.C., Sala Baganza e Collecchio baseball e softball. L'età degli atleti varia dai sette anni dei più piccoli ai diciotto dei più grandi. Nell'arco di quattro giorni verranno disputate circa 60 gare a cui parteciperanno circa 800 persone tra atleti, tecnici, dirigenti, collaboratori ed aggregati al seguito.
Nel programma ufficiale della manifestazione è inserita anche la partita dimostrativa di Special Olympics, prevista sabato 30 luglio, con inizio alle ore 19.00, al campo n.3. Gli atleti speciali gareggeranno insieme a ranghi misti, con il supporto di tecnici ed istruttori ed il coinvolgimento dei bambini e delle bambine della Scuola baseball-softball.
La cerimonia di presentazione ufficiale del Torneo si terrà giovedì 28 luglio, alle 21.00, al campo n. 3 del centro sportivo “Aldo Notari”.
La manifestazione si svolge con il Patrocinio del Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega allo Sport, dell’Assemblea Legislativa e della Giunta della Regione Emilia Romagna, dell'Amministrazione Provinciale di Parma, del Comune di Parma, Parma Città Creativa per la gastronomia Unesco, del C.O.N.I e della F.I.B.S.

ALLEGATI |