25.10.22

Leggimi, raccontami

La Biblioteca Civica Junior organizza un laboratorio rivolto agli adulti sulla lettura a voce alta e sulla narrazione per l'infanzia
Leggimi

Gli obbiettivi saranno principalmente: consegnare ai partecipanti gli strumenti utili per realizzare letture e narrazioni rivolte ai bambini; sperimentare la lettura a voce alta con accenni alla fonetica e alla lettura del corpo; conoscere diverse modalità narrative e il linguaggio non verbale nel racconto: le pause, gli sguardi, i ritmi; a partire dalle tematiche affrontate, saper dare stimoli di riflessione e scambio; creare un gruppo di lettori o narratori volontari che supportino nelle biblioteche il progetto NATI PER LEGGERE: un programma nazionale di promozione della lettura rivolto alle famiglie con bambini in età prescolare, promosso dall'Associazione Culturale Pediatri, dall'Associazione italiana Biblioteche e dal CSB Centro per la Salute del Bambino Onlus.
Il corso è rivolto prioritariamente a: coloro che desiderano diventare Lettori Volontari delle Biblioteche di Parma; chi è domiciliato nel comune di Parma; chi è disponibile a seguire tutti e quattro gli incontri previsti;

Il laboratorio si svolgerà presso la Biblioteca Civica, Vicolo Santa Maria 5, nelle giornate del 10 – 17 – 25 novembre e il 2 dicembre dalle 17.00 alle 18.45

Il corso si attiverà al raggiungimento del numero minimo di 5 partecipanti.
Verranno accolte massimo 15 iscrizioni in ordine di arrivo.
Per iscriversi compilare l'apposito modulo scaricabile dal sito https://www.biblioteche.comune.parma.it/civica/it-IT/Leggimi-Raccontami.aspx

ALLEGATI |