Descrizione
Il Comune di Parma intende acquisire manifestazioni di interesse per l’affidamento a terzi della Direzione e Gestione sanitaria ordinaria del Polo Integrato degli Animali d’Affezione del Comune di Parma, al fine di individuare, nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, concorrenza, rotazione e trasparenza, gli operatori economici da invitare alla procedura negoziata aisensi dell’art. 36, comma 2, lett. b) del D.lgs. n. 50/2016 e s.m.i.
Il presente avviso, in alcun modo vincolante per l’Amministrazione Comunale, è da intendersi esclusivamente finalizzato alla ricezione di manifestazioni di interesse per favorire la successiva partecipazione e la consultazione del maggior numero di soggetti potenzialmente interessati alla procedura.
Il presente avviso non costituisce proposta contrattuale, non determina l’instaurazione di posizioni giuridiche od obblighi negoziali e non vincola in alcun modo il Comune, che sarà libero di avviare altre procedure e/o sospendere, modificare o annullare, in tutto o in parte, il presente avviso esplorativo, senza che i soggetti richiedenti possano vantare alcuna pretesa.
Di conseguenza, nessun diritto potrà sorgere ad alcun titolo, quindi neanche a titolo di risarcimento e/o indennizzo, in capo ai soggetti che presenteranno la propria manifestazione di interesse. L’avviso, inoltre, non potrà essere inteso e/o interpretato come invito a proporre offerta al pubblico ex art. 1336 c.c., oppure come avviso o bando ai sensi del D.lgs. n. 50/2016 e s.m.i.
Ai sensi dell’art. 31 del D.lgs. n. 50/2016 e s.m.i, il Responsabile Unico del Procedimento è individuato nell’Ing. Giovanni De Leo (g.deleo@comune.parma.it; telef. 0521/218790) nella sua qualità di Responsabile del Procedimento e Dirigente del Settore Tutela ambientale)
La durata dell’affidamento è annuale, eventualmente rinnovabile per un ulteriore anno a decorrere, presumibilmente, dal 01/03/2020. La Stazione Appaltante si riserva, in ogni caso, la facoltà di proroga del servizio per un periodo non superiore a sei (06) mesi ai sensi dell’art. 106 comma11 del D.lgs. 50/2016 e s.m.i.
Il Comune di Parma si avvale del Sistema per gli Acquisti Telematici dell’Emilia-Romagna (in seguito: SATER), accessibile dal sito http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/ (in seguito: sito). Tramite il sito si accede alla procedura nonché alla relativa documentazione.
Ai fini della partecipazione alla presente procedura é indispensabile essere registrati al SATER, secondo le modalità esplicitate nelle guide per l’utilizzo della piattaforma accessibili dal sito http://intercenter.regione.emiliaromagna.it/agenzia/utilizzo-del-sistema/guide/.
E’ possibile ottenere chiarimenti sulla presente procedura mediante la proposizione di quesiti inviatimediante il SATER secondo le modalità esplicitate nelle guide per l’utilizzo della piattaforma, accessibilidal sito http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/agenzia/utilizzo-del-sistema/guide/ da inoltrare entro le ore 12:00 del giorno 16/01/2020
Modalità di presentazione documenti
La presentazione della richiesta deve essere effettuata sul SATER secondo le modalità esplicitate nelle guide per l’utilizzo della piattaforma, accessibili dal sito http://intercenter.regione.emiliaromagna.it/agenzia/utilizzo-del-sistema/guide/
La manifestazione deve essere inserita nel SATER entro il termine perentorio delle ore 12:00 del giorno 29/01/2020.
Informazioni: E’ possibile ottenere chiarimenti sulla presente procedura mediante la proposizione di quesiti inviati mediante il SATER secondo le modalità esplicitate nelle guide per l’utilizzo della piattaforma, accessibilidal sito http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/agenzia/utilizzo-del-sistema/guide/ da inoltrare entro le ore 12:00 del giorno 16/01/2020.
Responsabile Unico del Procedimento è individuato
nell’Ing. Giovanni De Leo (g.deleo@comune.parma.it; telef. 0521/218790)
Responsabile Unico del Procedimento: Ing. Giovanni De Leo g.deleo@comune.parma.it; telef. 0521/218790)