Procedura aperta per l’affidamento in gestione dei servizi di accoglienza integrata SIPROIMI
Procedura aperta per l’affidamento in gestione dei servizi di accoglienza integrata SIPROIMI (Sistema di protezione per titolari di protezione internazionale e per minori stranieri non accompagnati) suddivisa in N.2 lotti
Dettagli elemento
Tipologia:
Servizi
Competenza:
Comune di Parma
Inizio pubblicazione:
21.10.20
Termine presentazione domanda:
12.11.20 12:00
Descrizione
L'appalto ha per oggetto la gestione per due annualità di servizi di accoglienza integrata SIPROIMI rivolti a soggetti adulti titolari di protezione internazionale e a minori stranieri non accompagnati disposti con il DM 18 novembre 2019 e finanziati con il DM 10 agosto 2020 per il biennio 2021-2022 Fine dell’affidamento è favorire il perseguimento dell'autonomia individuale e supportare i percorsi di integrazione e di inclusione sociale dei soggetti accolti nel sistema di accoglienza integrata. Il numero dei posti di accoglienza e tutte le condizioni per l’esecuzione del servizio sono contenute nel Capitolato speciale d'appalto.
La procedura di gara è suddivisa in due lotti funzionali:
-lotto 1. Progetto di Accoglienza Integrata per Categoria Ordinari
-lotto 2. Progetto di Accoglienza Integrata per Minori Stranieri Non Accompagnati
Detti progetti sono incardinati nel SIPROMI - Sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati rinominato Sistema di protezione per titolari di protezione internazionale e minori stranieri non accompagnati quale contenitore individuato dalla vigente normativa del sistema nazionale perl’accoglienza per i soggetti beneficiari di protezione internazionale o sussidiaria, e dei Minori Stranieri non Accompagnati, a valere sul “Fondo Nazionale per le politiche e i servizi dell’asilo (FNPSA) per la realizzazione di progetti di accoglienza da parte di Enti Locali e collocati all’interno della Struttura Operativa Fragilità del Settore Sociale del Comune di Parma quale servizio competente per la gestione sia della categoria ordinari che dei msna.
Struttura organizzativa
Struttura Operativa Fragilità del Settore Sociale
Modalità di presentazione documenti
La presentazione dell’offerta (documentazione amministrativa, offerta tecnica e offerta economica) deve essere effettuata sul SATER secondo le modalità esplicitate nelle guide per l’utilizzo della piattaforma, accessibili dal sito https://intercenter.regione.emilia-romagna.it/help/guide/manuali-oe/guide_operatori_economici Si raccomanda di seguire pedissequamente la procedura guidata riportata nelle guide, eseguendo le operazioni richieste nella sequenza riportata nelle stesse.
L'offerta deve essere collocata sul SATER entro e non oltre il termine perentorio delle ore 12.00 del giorno 12 novembre 2020
Per l’espletamento della presente gara, il Comune di Parma si avvale del Sistema per gli Acquisti Telematici dell’Emilia-Romagna (in seguito: SATER), accessibile dal sito http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/
Tramite il sito si accede alla procedura nonché alla documentazione di gara. Ai fini della partecipazione alla presente procedura è indispensabile essere registrati al SATER, secondo le modalità esplicitate nelle guide per l’utilizzo della piattaforma accessibili dal sito https://intercenter.regione.emilia-romagna.it/help/guide/manuali-oe/guide_operatori_economici
É possibile ottenere chiarimenti sulla presente procedura mediante la proposizione di quesiti inviat mediante il SATER secondo le modalità esplicitate nelle guide per l’utilizzo della piattaforma accessibili dal sito https://intercenter.regione.emilia-romagna.it/help/guide/manualioe/guide_operatori_economici da inoltrare entro le ore 17.00 del 02/11/2020.
Non verranno evase richieste di chiarimento pervenute in modalità diversa da quella esplicitata.
Responsabile del procedimento Dott. Luigi Squeri, Dirigente delSettore Sociale (tel. 0521-218619; e-mail: l.squeri@comune.parma.it).