Sos Animali, numero dedicato

Il Comune di Parma, Assessorato al Benessere Animale ha istituito un numero di pronta assistenza per tutelare e assistere gli animali in difficoltà durante l'epidemia:tel 0521.218483

Il Ministero della Salute specifica che:

- Sono consentite le attività di accudimento e gestioni dei propri animali e a tal fine sono consentiti gli spostamenti in conformità ai DPCM 8, 9 e 10 marzo 2020.
- Sono consentite le attività di accudimento e gestioni degli animali presenti in strutture e l'accudimento di colonie feline e gatti in stato di libertà.
Se a causa del Codiv-19 non siete in grado di gestire i vostri animali da compagnia o da cortile il Comune di Parma ha messo a disposizione dei cittadini uno Sportello di Assistenza al quale hanno aderito tantissimi volontari. 
Basta telefonare allo: 0521.218483 o mandare una mail a: benessereanimale@comune.parma.it.

Oltre ad aver istituito un numero di pronta assistenza, 0521 218483, per la tutela e l'assistenza degli animali in difficoltà durante l'epidemia, il Comune di Parma, sta provvedendo , anche attraverso la rete sviluppata con Forum Solidarietà ed Emporio Solidale, a rispondere alle esigenze di acquisto e consegna di cibo e prodotti per tutti coloro che posseggono un animale e che in questo momento, non potendo uscire di casa o dovendo limitare il più possibile i propri spostamenti, si trovano in difficoltà nel reperire tutto ciò di cui necessitano quotidianamente i propri piccoli compagni di vita.

Chiamando il numero 0521 218483 è quindi possibile ottenere un aiuto fondamentale per continuare a prendersi cura dei propri animali e delle loro esigenze, attraverso un servizio che sta entrando in rete con tanti altri Comuni italiani, nel rispondere a questa esigenza.