Sabato 12 e domenica 13 ottobre torna "I Like Parma - Un patrimonio da vivere", la terza edizione dell'iniziativa dedicata alla scoperta del patrimonio artistico della città realizzata dall'Assessorato alla Cultura insieme alla Delegazione FAI di Parma.

Ad inaugurare la manifestazione, venerdì 11 ottobre alle ore 21.15, sarà il concerto  ad ingresso gratuito "Musica in Cattedrale per I like Parma" che si svolgerà nel Duomo cittadino, simbolo delle bellezze artistiche di Parma.

Il concerto prevede musiche di Vivaldi, Pachelbel, Händel, Massenet e Bach, interpretate dall'Orchestra da Camera di Parma, da Marco Bronzi, violino solista e concertatore, e da Elisa Netzer, arpa solista di fama internazionale laureata al Conservatorio di Parma.

Durante la serata Don Alfredo Bianchi interverrà su “Dipinti e affreschi della navata centrale e dell‘organo del Duomo“.

Il concerto è offerto alla cittadinanza dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Parma, in collaborazione con l’Orchestra da Camera di Parma, la Diocesi e la Fabbriceria della Basilica Cattedrale di Parma.