30.06.17

Spazi d'ozio

Prosegue la rassegna estiva del Teatro del Cerchio: fino al 28 luglio, dal martedì al venerdì, presso l’arena estiva di via Pini.
Spazi d'ozio

 

Dopo il successo dello scorso anno, torna la rassegna estiva Spazi d’ozio: dal 4 al 28 luglio, dal martedì al venerdì a partire dalle ore 19 presso l’arena estiva di via Pini 16/a, pronta ad animare l’estate parmigiana e ad accogliere grandi e piccini, coinvolgendoli in tante nuove attività. Una quarta edizione ricca di novità, con spettacoli per famiglie e spettacoli in prosa, arti circensi, letture d’autore a tema, con aperitivi, tarocchi, musica, libri e tanto divertimento con ingresso libero.

La rassegna del Teatro del Cerchio ha il sostegno dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Parma, ed è organizzata in collaborazione con il Teatro Necessario.

Aprirà la rassegna lo spettacolo “Addii d’amore”, di e con Carlo Ferrari e Franca Tragni, alle ore 21.30, per il primo dei tre martedì dedicati agli spettacoli di prosa, a cui seguiranno “La zona Cesarini” della Compagnia Il giardino delle ore e “La rivoluzione delle sedie” della Compagnia Aceti Nicoletta Alesse.

Ogni mercoledì ritornano a grande richiesta gli appuntamenti con gli spettacoli di arti circensi, grande conferma di quest’anno. Le serate cominceranno alle ore 20.30 con l’esibizione dapprima delle Compagnie che partecipano al Concorso, giunto alla seconda edizione; a seguire ci saranno gli spettacoli circensi di artisti nazionali e internazionali: apriranno i vincitori del Concorso dello scorso anno, la compagnia argentina Intrepidos.

Non mancheranno, come da tradizione, spettacoli dedicati alle famiglie, pensati in particolare per i più piccoli: a loro saranno rivolte tutte le quattro serate del giovedì, a cominciare dallo spettacolo di produzione del Teatro del Cerchio “Dello squalo non si butta via niente”, di e con Mario Mascitelli e Mario Aroldi, a cui seguiranno poi “Cartoline di don Chisciotte” della DittaGiocoFiaba e “Arianna” di Teatro Blu che vanta la regia di Daniele Finzi Pasca, conosciuto in tutto il mondo per essere il fondatore e direttore del Cirque du Soleil; chiuderanno i Manicomics di Piacenza con il loro spettacolo “Kermesse”.

Torneranno anche quest’anno narrazioni e letture dal vivo in Per-corsi di viaggio- Libri, musica, aperitivi tutti i venerdì a partire dalle ore 19. Il tema di quest’anno saranno i viaggi in Italia e all’estero con letture d’autore, abbinate a degustazioni  di stuzzichini. L’evento vedrà la partecipazione della Libreria Piccoli Labirinti che ogni sera durante tutta la rassegna presenzierà con un punto di vendita libri e bookcrossing, dove si potranno portare libri e prenderne altri in prestito. Per ogni serata a tema sarà abbinato un aperitivo a tema.

Tutte le sere sarà attivo un servizio bar con area ristoro, con zone relax e piccoli ‘spazi d’ozio’ per trascorrere la serata in totale comodità. 

 

PROGRAMMA

MARTEDÌ 4 LUGLIO

Ore 21.30 spettacolo teatrale “Addii d’amore”, di e con Carlo Ferrari e Franca Tragni. Progetti & Teatro.

MERCOLEDÌ 5 LUGLIO

Ore 20.30 spettacoli di circo in concorso - “La compagnia del drago”(Italia) e “Gemy” (Italia) e a seguire lo spettacolo “Un golpe de suerte” della compagnia Intrepidos (Argentina).

GIOVEDÌ 6 LUGLIO

Ore 21.00 spettacolo per famiglie 6 luglio – “Dello squalo non si butta via niente” – Di e con Mario Mascitelli e Mario Aroldi – Teatro del Cerchio.

VENERDÌ 7LUGLIO

Ore 19.00 Per-corsi di viaggio- Libri, musica e aperitivi, in collaborazione con la Libreria Piccoli Labirinti. Tema ‘Italia’- dalla Pitzorno alla Gamberale passando per Elsa Morante – serata di letture d'autore con degustazione di stuzzichini mediterranei e Spritz.

MARTEDÌ 11 LUGLIO

Ore 21.30 spettacolo teatrale “La zona Cesarini” – Con Matteo Castagna, Paolo Grassi, Filippo Antonio Prina e Antonio Romelli. Regia Simone Servegnini – Compagnia Il giardino delle ore.

MERCOLEDÌ 12 LUGLIO

Ore 20.30 spettacoli di circo In concorso - “Eyay Compania” (Argentina) e a seguire lo spettacolo “Love is in the air” con Andrea Farnetani (Italia).

GIOVEDÌ 13 LUGLIO

Ore 21.00 spettacolo per famiglie “Cartoline di don Chisciotte” – Di Paolo Bignamini. Con Luca Ciancia, Vladimir Todisco Grande e Massimiliano Zanellati. Regia Luca Ciancia. DittaGiocoFiaba.

VENERDÌ 14 LUGLIO

Ore 19.00 Per-corsi di viaggio- Libri, musica e aperitivi, in collaborazione con la Libreria Piccoli Labirinti. Tema ‘Germania’- dai Grimm a T. Mann passando per E. Hesse – serata di letture d'autore con degustazione di stuzzichini tedeschi e birra Weiss.

MARTEDÌ 18 LUGLIO

Ore 21.30 spettacolo teatrale – “La rivoluzione delle sedie” – Di Nicoletta e Aceti. Con Matteo Nicoletta, Massimiliano Aceti e Federico Lima. Regia Barbara Alesse. Compagnia Aceti Nicoletta Alesse.

MERCOLEDÌ 19 LUGLIO

Ore 20.30 spettacoli di circo in concorso - “Eitis Magia” (Argentina) e “Brassatodrum” (Italia) e a seguire lo spettacolo “Menù del giorno” della compagnia “Bellavita” (Italia).

GIOVEDÌ 20 LUGLIO

Ore 21.00 spettacolo per famiglie “Arianna” – Testo e regia Daniele Finzi Pasca. Con Silvia Priori. Teatro Blu. 

VENERDÌ 21 LUGLIO

Ore 19.00 Per-corsi di viaggio- Libri, musica e aperitivi, in collaborazione con la Libreria Piccoli Labirinti. Tema ‘Francia’ – da Saint Exupéry a Camus passando per V. Hugo – serata di letture d'autore con degustazione di stuzzichini francesi e champagne.

MARTEDÌ 25 LUGLIO

Ore 19.00 Per-corsi di viaggio- Libri, musica e aperitivi, in collaborazione con la Libreria Piccoli Labirinti. Tema ‘USA’ – da Twain a E.A. Poe passando per Lovecraft – serate di letture d'autore con degustazione di stuzzichini americani e Bloody Mary.

MERCOLEDÌ 26 LUGLIO

Ore 20.30 spettacoli di circo In concorso - “Fausto Giori” (Italia) e a seguire lo spettacolo del trio “Veronique Ensamble” (Italia).

GIOVEDÌ 27 LUGLIO

Ore 21.00 spettacolo per famiglie “Kermesse” – Di e con Agostino Bossi e Paolo Pisi. Manicomics Teatro.

VENERDÌ 28 LUGLIO

GRANDE FESTA DI CHIUSURA alle ore 21.30, con gli artisti di strada messicani “Quetzacoatl” che presenteranno lo spettacolo “Fuego”!

 

EVENTI COLLATERALI

Ogni sera è attivo il servizio di ristoro e bar. In collaborazione con la Libreria Piccoli Labirinti sarà attivo un banchetto con esposizione e vendita di libri e uno di book crossing. Sarà presente la tenda di Rossella Cocchi che leggerà i tarocchi di Jodorowsky

 per info e prenotazioni:

info@teatrodelcerchio.it / Cell. 331.8978682

www.teatrodelcerchio.it 

ALLEGATI |