Cinema / 31.07.18

Estate al cinema 2018

Prosegue per tutto il mese di agosto, e oltre, la programmazione nelle arene cinematografiche estive delle sale d'essai di Parma
arena estiva D'Azeglio

Le serate di Parma sono ricche di cinema: grandi successi, anteprime e film d'essai si alternano sugli schermi all'aperto delle sale d'essai della città.

Prosegue fino al 2 settembre l'arena estiva del Cinema d'Azeglio, che oltre alla normale programmazione propone la rassegna a ingresso gratuito Un ragazzo della Bovisa… Il Cinema di Ermanno Olmi, organizzata con il sostegno dell’Assessorato alla Cultura e dedicata al grande regista e sceneggiatore ad un anno dalla sua scomparsa. Dopo gli appuntamenti di luglio, sono quattro i titoli che verranno proposti ad agosto: I Recuperanti (giovedì 2), L’albero degli zoccoli (giovedì 9), Il mestiere delle armi (giovedì 23) e Vedete, sono uno di voi (giovedì 30).  Il programma completo è consultabile sul sito www.cinedazeglio.it e sulla pagina Facebook Cinema D’Azeglio d’essai.

Per tutto il mese di agosto ogni sera un film, e proiezioni all'aperto anche nelle prime settimane di settembre al Cinema Astra, che offre anche la possibilità dell'abbonamento speciale "Al cinema con 1 euro" (prima parte dal 1° al 18 agosto, seconda parte dal 19 agosto al 24 settembre,  in entrambi i casi 18 film a 18 euro). Il ricco programma comprende alcuni fra i titoli più premiati e apprezzati della scorsa stagione (fra cui Il filo nascosto, Tre manifesti a Ebbing, Missouri, L’ora più buia…), prime visioni ed anteprime. Tutte le informazioni si trovano all'indirizzo www.cinema-astra.it/rassegne.

Ha offerto una rassegna estiva composta di titoli di grande spessore e che testimoniano una costante ricerca di qualità il Cinema Edison, che ha ospitato anche tre serate de I Giardini della Paura, dedicate all'horror d'autore. La programmazione, composta in larga parte da film proiettati in lingua originale con sottotitoli proseguirà  sino al 12 agosto con film come Jupiter’s Moon, The Escape e God’s Own Country. Dopo una pausa, la programmazione dell'Edison riprenderà negli ultimi giorni di agosto: per tutti gli aggiornamenti sulla programmazione è possibile seguire la pagina Facebook Cinema Edison d'essai Parma e la sezione “Cinema” del sito di Solares Fondazione delle arti.