Musei / 22.04.20

La straordinaria raccolta di marionette e burattini a portata di click

Un tour virtuale mostrerà la più importante raccolta italiana riguardante il teatro d'animazione: ad accompagnare il pubblico all'interno del Castello dei Burattini - Museo Giordano Ferrari sarà la voce dell'esperto conoscitore Cesare Bertozzi
Castello dei Burattini

In attesa di poter nuovamente accogliere fisicamente i visitatori nei propri Musei Civici, l'Assessorato alla Cultura del Comune di Parma aderisce alla campagna #iorestoacasa del Mibact proponendo un tour virtual attraverso le cui immagini il pubblico verrà immerso nell'atmosfera magica del Castello dei Burattini - Museo Giordano Ferrari.

Anche la Direzione Musei Emilia Romagna aderisce alla campagna #iorestoacasa del Mibact.
Aspettando di potervi di nuovo accogliere fisicamente nei nostri musei

Oggi che non possiamo spostarci né programmare alcun viaggio, crediamo sia bello non rinunciare comunque a conoscere il nostro patrimonio.

In questo tour virtuale con video sferico a 360° il visitatore potrà esplorare da casa la magia e l’originalità del Museo che nasce dalla passione del grande Giordano Ferrari. Passeggiando virtualmente all’interno del monastero di San Paolo, potrete, grazie alla guida dell’esperto conoscitore Cesare Bertozzi, ammirare la straordinaria raccolta di marionette e burattini. Un  patrimonio che punta alla conservazione della ricca tradizione di un teatro tanto incantevole quanto raro.

CLICCA QUI PER VEDERE IL TOUR VIRTUALE DEL CASTELLO DEI BURATTINI