Musei / 23.06.20

Riapre al pubblico il Museo Glauco Lombardi

Sarà di nuovo visitabile il museo, nato dalla passione collezionistica di Glauco Lombardi, che raccoglie testimonianze storiche e artistiche di grande interesse su Maria Luigia d’Asburgo e Napoleone Bonaparte, oltre a numerose opere e preziosi documenti relativi al Ducato di Parma.
Salone A_Museo Glauco Lombardi

Dopo i mesi di chiusura forzata imposta dall’emergenza sanitaria ai musei e a tutti i luoghi di cultura, il Museo Glauco Lombardi ha riaperto finalmente le porte ai visitatori - martedì 23 giugno, secondo questi orari: dal martedì al sabato 9.30-16; domenica 28 giugno ore 9.30-19; domeniche di luglio ore 9.30-14.

La visita alle sale museali avverrà nel pieno rispetto delle norme di sicurezza e delle condizioni igieniche di tutti gli ambienti; i visitatori dovranno indossare la mascherina e gli ingressi saranno contingentati in funzione della dimensione degli spazi, mentre a entrambi i piani saranno disponibili postazioni di disinfettanti.

Nei prossimi giorni sarà comunicato il programma di visite guidate che saranno proposte al sabato mattina a partire dal 30 giugno p.v.


Per informazioni o prenotazioni (non obbligatorie) glaucolombardi@libero.it oppure 0521/233727.

Info: www.museolombardi.it/

 

il Museo
Il Museo, nato dalla passione collezionistica del colornese Glauco Lombardi (1881-1970), raccoglie testimonianze storiche e artistiche di grande interesse su Maria Luigia d’Asburgo e Napoleone Bonaparte, oltre a numerose opere e preziosi documenti relativi al Ducato di Parma nei secoli XVIII e XIX.