09.09.20

Settembre a Parma

Un mese di musica, mostre e tanti eventi per tutti, per la ripartenza di Parma 2020+21.
SETTEMBRE_PR-BANNER-PORTALE-09-2020.jpg

Il mese della ripartenza di Parma 2020+21 è caratterizzato da un denso calendario di iniziative nei principali luoghi culturali della città.

Il programma è disponibile nella versione digitale sfogliabile, aggiornata con tutte le informazioni utili al seguente link https://flippingbooks.comune.parma.it/Libri/seguici_pr-2020/

L'apertura, il 5 settembre, della mostra Hospitale - Il futuro della memoria, la grande installazione di Parma 2020+21 progettata e realizzata da Studio Azzurro nella Crociera dell'Ospedale Vecchio, ha inaugurato un settembre ricco di eventi culturali e esposizioni.

In partenza il Festival Verdi e Verdi Off (11 settembre - 10 ottobre), giovedì 10 settembre riaprirà anche il Teatro Due con gli spettacoli proposti all'Arena Shakespeare. Grandi nomi del jazz internazionale calcano il palcoscenico di Casa della Musica per le tre serate in programma dal 7 al 9 settembre per la rassegna jazz Crossroads, giunta alla XXI edizione. Dal 14 al 20 settembre 2020 sempre alla Casa della Musica al via il Parma Music Film Festival nella sua VIII edizione. Riparte anche LENZ con la première a Parma delle tre nuove creazioni di Lenz Fondazione Altro stato, Flowers like stars?, Hipógrifo violento.

Proseguono inoltre gli incontri già programmati per Parma Estate 2020, con gli ultimi appuntamenti di I Cuscinoni, sul prato de Lostello e del Cinemino itinerante (11 settembre al Parco Bizzozero) oltre  alle iniziative e i laboratori per bambini delle Biblioteche e dei Musei Civici del Comune di Parma.

Numerose anche le esposizioni in partenza, come la mostra dedicata all'Antelami a Parma al Battistero, in Cattedrale e al Museo Diocesano; La certosa di parma. La città sognata di Stendhal interpretata da Carlo Mattioli a Palazzo Bossi Bocchi; il secondo appuntamento del programma di residenze d’artista Through time: integrità e trasformazione dell’opera allo CSAC, solo per citarne alcune.