Altri eventi / 12.11.20

Sulla pandemia Covid-19

Martedì 17 novembre alle ore 18 sarà presentato on-line il volume "Primo studio sulla pandemia Covid-19". Si tratta dell'evento di anteprima dell'ottava edizione del Convegno annuale della Società Italiana di Antropologia Applicata (SIAA) in programma dal 2 al 6 dicembre.
VitoAresta_Presentazione libro.jpg

Martedì 17 novembre alle ore 18 sulla piattaforma Teams si terrà la presentazione del volume "Primo studio sulla pandemia Covid-19" (Essenne 2020) curato dall’antropologo Vito Antonio Aresta e realizzato dalle studentesse e dagli studenti delle scuole secondarie di secondo grado e delle Università che hanno partecipato nei mesi scorsi al VII Laboratorio di Antropologia Sociale e Visuale.

Con il curatore Vito Antonio Aresta ne discuteranno Antonino Colajanni, già docente di Antropologia Sociale di Sapienza Università di Roma e due delle studentesse che hanno concorso alla scrittura: Chiara Argentina e Francesca Monopoli.

E' possibile seguire l'incontro cliccando su questo link

Si tratta del primo evento legato alla ottava edizione del Convegno annuale della Società Italiana di Antropologia Applicata (SIAA) dal titolo "FARE (IN) TEMPO. Cosa dicono gli antropologi sulle società dell’incertezza"che si terrà interamente online dal 2 al 6 dicembre 2020.

È la prima di una serie di dodici presentazioni di libri che accompagnano il ricco programma del convegno, promosso dalla Società Italiana di Antropologia Applicata in collaborazione con l' Università di Parma e con il patrocinio del Comune di Parma.

Info www.antropologiaapplicata.com/vii-convegno-siaa-2019-2