Spettacoli e teatro / 02.12.20

Mezz’ore d’autore

Prosegue sul sito web e sui canali social di Fondazione Teatro Due lo streaming di brevi atti unici di drammaturghi contemporanei. Sabato 20 marzo alle ore 19.30 doppio appuntamento con "Dead man waiting" di Manlio Marinelli e "Bestie incredule" di Simone Corso.
thumbnail_Titoli_OTTAVO_LIVELLO 2.jpg

Ultimo appuntamento sul sito web e sui canali social di Fondazione Teatro Due con MEZZ’ORE D’AUTORE, brevi atti unici di drammaturghi contemporanei selezionati con un bando lanciato nel mese di dicembre e trasmessi in streaming.

Il quarto e ultimo appuntamento è sabato 20 marzo alle ore 19.30 con DEAD MAN WAITING di Manlio Marinelli e BESTIE INCREDULE di Simone Corso.

In scena, intorno al tavolo delle prove, gli Attori dell’Ensemble Stabile Teatro Due Roberto Abbati, Cristina Cattellani, Laura Cleri, Paola De Crescenzo, Davide Gagliardini, Luca Nucera, Massimiliano Sbarsi, Nanni Tormen, Emanuele Vezzoli e con la regia video di Lucrezia Le Moli.

Come di consueto, alla trasmissione delle MEZZ’ORE seguirà l’incontro con i due autori, questa volta moderato dalla regista Lisa Ferlazzo Natoli, membro della Commissione che ha giudicato i testi. Infine, in collegamento dal Teatro Due di Parma, gli attori dell’Ensemble, Lucrezia Le Moli e Paola Donati, Direttore di Fondazione Teatro Due condivideranno le loro riflessioni al termine di questo entusiasmante progetto e saranno disponibili per rispondere ad eventuali domande del pubblico.
In Dead Man Waiting di Manlio Marinelli due boia preparano un’esecuzione, smarrendosi in un dialogo quotidiano e dunque abominevole, mostrando un’indifferenza ipocrita che fotografa un’umanità urticante, unendo le linee del tragico e del comico.

In Bestie Incredule di simone Corso la voce narrante racconta una storia accaduta nel novembre del 2020, parla di un passato che non ha mai vissuto, di una pandemia che le è stata a sua volta raccontata come fa Manzoni con la peste del ‘600 o le memorie dei nonni ci hanno detto della spagnola d’inizio secolo scorso. Parla del nostro presente come di un passato, raccontandocelo.

In attesa di poter tornare all’attività in presenza, tutte le MEZZ’ORE D’AUTORE, comprese quelle pubblicate nelle scorse settimane, resteranno disponibili sul canale YouTube di Teatro Due fino al 30 aprile.

Diretta Streaming su: 

www.teatrodue.org  YouTube: TeatroDueParma / Facebook: TeatroDueParma

 

INFO:

20 marzo ore 19.30

Dead man waiting di Manlio Marinelli 

Bestie incredule di Simone Corso

Segue incontro con gli autori condotto da Lisa Ferlazzo Natoli

TAG | teatro