22.12.20

QuBítv, la webtv on demand

Nuovi contenuti on line per la webtv dedicata alla cultura di Parma e del territorio. Questa settimana, sul canale dedicato al Comune di Parma, Giancarlo Gonizzi racconta l'opera di Filippo De Pisis, Il Lussemburgo, esposta alla Pinacoteca Stuard per "I Quadri di Pietro".
QubiTV.jpg

Continua la pubblicazione di nuovi contenuti per la webtv realizzata con il sostegno del Comune di Parma, on line dallo scorso 13 dicembre.

Tra gli altri, nel canale dedicato al Comune di Parma, Giancarlo Gonizzi, curatore della mostra I Quadri di Pietro, presenta l'opera di Filippo De Pisis, Il Lussemburgo.

Il progetto espositivo I Quadri di Pietro. Capolavori dalla Collezione Barilla d’Arte Moderna propone dodici opere, tra quelle più amate da Pietro Barilla, esposte a partire dallo scorso gennaio 2020 a cadenza mensile nelle sale della Pinacoteca Stuard per raccontare, attraverso il pennello di grandi Maestri, la passione di una vita, vissuta all’insegna dell’eccellenza. Il progetto, curato da Giancarlo Gonizzi, è voluto e organizzato dal Comune di Parma e dalla Famiglia Barilla. Barilla d’Arte Moderna” propone dodici opere, tra quelle più amate da Pietro Barilla, esposte a cadenza mensile nelle sale della Pinacoteca Stuard per raccontare, attraverso il pennello di grandi Maestri, la passione di una vita, vissuta all’insegna dell’eccellenza. Il progetto, curato da Giancarlo Gonizzi, è voluto e organizzato dal Comune di Parma e dalla Famiglia Barilla.

"Si chiama QuBítv perché la cultura è necessaria alla vita, come il sale nelle ricette, ma appunto quanto basta, senza appesantimenti, con velocità e immediatezza." così il Direttore Luigi Allegri racconta il nuovo progetto editoriale e continua "La tv ha un palinsesto orizzontale, articolato su canali autonomi, che postano ciascuno un video alla settimana. Poiché i canali attualmente previsti sono almeno una dozzina, ogni giorno ci sarà un nuovo video e non di rado due. Hanno canali dedicati il Comune di Parma, il Complesso Monumentale della Pilotta, il Teatro Regio, la Fondazione Toscanini, l’Università, lo CSAC, il complesso del Cubo, ma ci sono anche canali redazionali dedicati alla musica pop, alle manifestazioni culturali del territorio, all’intrattenimento, alla psicologia, persino alla magia."

QuBítv è consultabile all’indirizzo www.qubitv.it e sul canale youtube QuBítv

Produzione: QuantoBasta Srls
Direttore: Luigi Allegri