Spettacoli e teatro / 03.06.21

Teatro Due: al via la stagione estiva

Vinicio Capossela con BESTIARIO D’AMORE apre il 10 giugno la stagione estiva all'Arena Shakespeare. Prosegue il ricco calendario di appuntamenti nel nuovo spazio Le Terrazze di Teatro Due.
Vinicio_bestiario_shooting_simonececchetti_32_di_36.jpg

Riprende l’attività del Teatro Due in Arena Shakespeare che apre con Vinicio Capossela in BESTIARIO D’AMORE, 10 e 11 giugno ore 20, concerto intimo e narrativo tratto dall’ultimo progetto discografico ispirato al componimento letterario di un erudito del milleduecento, Richart de Fornival che esplora il più grande dei misteri della natura umana: l’amore.
Il cantautore si esibirà in duo accompagnato in scena dal poliedrico musicista Vincenzo Vasi per dare vita insieme ad un tessuto musicale che avvolgerà il pubblico in una vera e propria scenografia di suoni. Il programma dell’Arena proseguirà con musica, teatro e danza, con ospiti nazionali ed internazionali fino a metà settembre.

Sempre all'Arena Shakespeare momenti di riflessione e approfondimento saranno condotti da relatori che potranno interrogarsi, in dialogo con la comunità, sulle problematiche sociali, scientifiche e politiche del presente e del futuro nel ciclo di incontri UNA SOCIETÀ MIGLIORE DOPO LA PANDEMIA. Elena Cattaneo, Paolo Andrei, Salvatore Settis, Franco Frattini e Giuseppe Remuzzi dialogano con Oberdan Forlenza nell’Arena Shakespeare che è Agorà della nostra città.

Fra i tetti cittadini inoltre quest’anno ci sarà anche un nuovo spazio: le Terrazze del Teatro Due che propongono, al tramonto, un programma di iniziative (incontri, letture per bambini e adulti, presentazioni di libri, proiezioni, etc.) da fruire a piccoli gruppi in una situazione informale e rilassata, sull’esempio dei festival europei che ritagliano negli spazi cittadini dei piccoli rifugi per parlare di teatro o di ciò che vi ruota attorno.

Per informazioni, programma completo e biglietteria: tel. 0521/230242, biglietteria@teatrodue.org / www.teatrodue.org