Musica / 01.07.21

La Banda d’estate

Giovedì 15 luglio, in largo VIII MARZO, il secondo concerto estivo del Corpo Bandistico Giuseppe Verdi di Parma
Banda Verdi

L’Assessorato alla Cultura del Comune di Parma in collaborazione con il Corpo Bandistico Giuseppe Verdi, organizza una mini rassegna estiva di musica bandistica, dal titolo La Bandad’estate,con due appuntamenti che si terranno nelle serate di giovedì.

Il primo appuntamento è previto per giovedì 8 Luglio, alle ore 21, in Piazzale della Pace dove il Corpo Bandistico Giuseppe Verdi si esibirà presso il monumento a Giuseppe Verdi.

 
Giovedì 15 Luglio la rassegna si sposterà  nel quartiere Montanara e precisamente in largo VIII MARZO, di fronte al cinema Edison, per un altro concerto del Corpo Bandistico, sempre alle ore 21.

Il Corpo bandistico “G. Verdi” di Parma nasce nel 1946, e da allora è sempre stato attivo in città, partecipando agli eventi istituzionali ma anche promuovendo eventi concertistici di alto profilo. L’organico è composto da circa 40 musicisti – tra cui numerosi diplomati e studenti del liceo musicale “Bertolucci” – diretto dal M° Orlandi, diplomato in Corno e in Direzione d’orchestra con il massimo dei voti.

 

Gli appuntamenti sono ad ingresso gratuito. Info e prenotazioni: bandaverdiparma@gmail.com