Altri eventi / 06.09.21

QUI - Seduto ad attendere ma senza attendere nulla

Dal 17 al 19 settembre, piazza Garibaldi ospiterà la performance open-air per uno spettatore alla volta all’interno dell’installazione Panchina Post Pandemica. Alle ore 17 del 17 settembre il reading con Beppe Sebaste inaugurerà l'inizio della performance.
Immagine Performance PPP

Performance open-air per uno spettatore alla volta all’interno dell’installazione Panchina Post Pandemica 

10 sedute nella Piazza della città 4 attori e 4 spettatori per ogni turno. Un incontro tra sconosciuti sui temi della rielaborazione, della comunità e del futuro.

Regia Alice Giroldini Con Elena Dragonetti, Sara Cianfriglia, Nicolò Giacalone, Matteo Sintucci

Produzione Associazione Pank, Centro Teatrale MaMiMó 

Con il sostegno di Think Big, LUdE, Fondazione Cariparma  Con il patrocinio di Comune di Parma 

 

17, 18, 19 settembre in Piazza Garibaldi a Parma - dalle 18 alle 21

Turni: 18.00, 18.15, 18.30, 18.45, 19.00, 19.15, 19.30, 20.15, 20.30, 20.45 Durata 10’                                             

Info e prenotazioni: Whatsapp 379 1248039 -  ricercapostpandemica@gmail.com 

Ingresso gratuito - Green Pass obbligatorio (Nel rispetto delle vigenti normative anti COVID) 

 

Due sconosciuti si incontrano su una panchina, luogo di sosta e riflessione, spazio intimo  che si affaccia sul mondo, per rielaborare insieme quello che è accaduto nel corso del primo lockdown.

Che cosa accomuna ognuno di noi dopo l’esperienza pandemica? Quali scoperte abbiamo fatto? Cos’é cambiato nel nostro sguardo sulla realtà? Fino a che punto il singolo individuo può bastare a se stesso e quando invece occorre ripartire dalla Comunità? Esiste una Comunità oggi? E infine, che tipo di mondo vorremmo vivere domani? 

4 attori su 4 panchine nello spazio immaginario del proprio salotto che è al contempo il luogo reale di una panchina nella piazza della città.

Non posso fare altro che partire dal vuoto che sento e dal vuoto che ci circonda; cosa posso raccontare oggi dell’esperienza che abbiamo appena vissuto? Forse la catarsi potrà avvenire solo tramite l’incontro con l’altro.

Reading sulle Panchine Post Pandemiche con Beppe Sebaste autore di “PANCHINE come uscire dal mondo senza uscirne” un dialogo sulla panchina per inaugurare l’inizio della performance

17 settembre alle 17 in Piazza Garibaldi a Parma

“La panchina è un luogo di sosta, un’utopia realizzata. È vacanza a portata di mano. Sulle panchine si contempla lo spettacolo del mondo, si guarda senza essere visti e ci si da il tempo di perdere il tempo, come leggere un romanzo”  Beppe Sebaste