Musica / 14.06.22

Parma Cittàdella Musica

Prosegue nell'affascinante cornice del Parco Ducale il Festival, giunto alla sua terza edizione, che ha portato a Parma grandi protagonisti della scena musicale italiana e internazionale come Bocelli, Zucchero, i Pinguini Tattici Nucleari, Fabri Fibra e Irama. Ultimo ospite in programma Sting.
CittàdellaMusica_estate 2022

Prosegue al Parco Ducale di Parma PARMA CITTÀDELLA MUSICA, il festival nel quale si alterneranno i live dei più grandi protagonisti della scena musicale italiana e internazionale che si è aperto con il concerto di ANDREA BOCELLI, artista da oltre 90 milioni di copie vendute nel mondo ed eletto ovunque testimonianza della più alta tradizione vocale italiana, a cui ha seguito il live di ZUCCHERO “SUGAR” FORNACIARI che ha proposto a fianco dei brani del suo ultimo lavoro discografico “DISCOVER” i suoi più grandi successi.

Dopo il successo dei PINGUINI TATTICI NUCLEARI, band che continua a collezionare dischi d’oro, di platino, doppio e triplo platino, che ha scelto Parma per la prima tappa outdoor del loro “Dove Eravamo Rimasti Tour”, il 12 luglio appuntamento con FABRI FIBRA con il suo “CAOS LIVE, FESTIVAL 2022”, mentre il 14 luglio IRAMA, uno degli artisti italiani più amati e talentuosi degli ultimi anni, ha scelto Parma per una tappa del suo tour estivo.

Il 19 luglio, invece, sarà la volta di STING, una delle più grandi star della musica internazionale. L’artista britannico si esibirà per la prima volta nella città emiliana, dove porterà sul palco del Parco Ducale il suo “My songs tour 2022” (recupero del 23 luglio 2020 e del 20 luglio 2021).

In occasione della rassegna, per lo svolgimento dei concerti nei giorni 7, 8, 9, 12, 14 e 19 luglio il Parco Ducale rimarrà chiuso per l’intera giornata, ad eccezione dell’area giostre e giochi bimbi che sarà accessibile fino alle 18.

Inoltre, la viabilità verrà modificata: in Via dei Farnese – dall’incrocio con Ponte Verdi fino a quello con Borgo Tanzi – e in Strada delle Fonderie è pervista l’istituzione del divieto di circolazione e l’istituzione del senso unico alternato nel restante tratto dalle 14 alle 24 nei giorni 7, 8, 9, 12, 14, 16 e 19 luglio.

Infine, in Via dei Farnese – adiacenza Ponte Verdi – e in Viale Pasini è prevista la destituzione di alcuni stalli di sosta con contestuale istituzione del divieto di parcheggio 0/24 nel periodo da lunedì 4 a martedì 19 luglio.

I biglietti per i concerti di PARMA CITTÀDELLA MUSICA sono disponibili sui circuiti e punti vendita TicketOne.it, TicketMaster.it e VivaTicket.com.

Per maggiori informazioni: 0521.993628 – info@parmacittadellamusica.it

I biglietti acquistati precedentemente restano validi per le nuove date.

Il Festival PARMA CITTÀDELLA MUSICA è organizzato da Puzzle Concerti ed Intersuoni, in collaborazione con la Fondazione Teatro Regio di Parma, con il patrocinio e la coorganizzazione del Comune di Parma.