Altri eventi / 22.06.22

Premio Strega a Parma

Disponibile il video dell'incontro con i sette autori finalisti, intervistati da Alessandra Tedesco, tenutosi domenica 12 giugno nel Cortile d'Onore di Casa della Musica.
Immagine Premio Strega 2022

Sul canale YouTube del Comune di Parma è disponibile la registrazione dell'incontro con i finalisti del Premio Strega, tenutosi domenica 12 giugno, alle ore 21, nel Cortile d’Onore di Casa della Musica.

Per consentire la visione anche a coloro che non hanno potuto partecipare all'iniziativa è possibile vedere il video dell'incontro al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=9tvh8bWk6UE

Grande successo di pubblico per la tappa finale a Parma del Premio Strega: ha registrato il tutto esaurito la serata di lunedì 22 giugno, all'arena estiva del Cinema Astra, con i sei autori finalisti del Premio Strega 2020, Jonathan Bazzi, Gianrico Carofiglio, Gian Arturo Ferrari, Daniele Mencarelli, Valeria Parrella e Sandro Veronesi, intervistati da Alessandra Tedesco.
Per consentire la visione anche a coloro che non hanno potuto partecipare all'iniziativa è possibile vedere il video dell'incontro al seguente link https://youtu.be/Jin25w4Exv0
L'evento è stato organizzato dall'assessorato alla Cultura del Comune di Parma in collaborazione con la Fondazione Maria e Goffredo Bellonci.

I sette autori finalisti della LXXVI edizione del Premio - Mario DesiatiSpatriati (Einaudi); Claudio PiersantiQuel maledetto Vronskij (Rizzoli); Marco AmerighiRandagi (Bollati Boringhieri); Veronica RaimoNiente di vero (Einaudi); Fabio BacàNova (Adelphi); Alessandra CaratiE poi saremo salvi (Mondadori) e Veronica GallettaNina sull’argine, (minimum fax) - sono stati sapientemente intervistati dalla giornalista Alessandra Tedesco che ha offerto al pubblico chiavi di lettura non scontate per avvicinarsi alle opere in finale.

L'evento è stato organizzato dall'assessorato alla Cultura del Comune di Parma in collaborazione con la Fondazione Maria e Goffredo Bellonci all'interno dello Strega Tour, promosso da Fondazione Bellonci, Strega Alberti e BPER Banca.