Musica / 01.02.23

La fòla de l’oca/Overtime

Sabato 4 febbraio alle 17 all'Auditorium di Casa della Musica presentazione del disco di Roberto Bonati per la ParmaFrontiere Orchestra
La Fola De l'Oca_Casa della Musica_2022

Presso l'Auditorium di Casa della Musica, sabato 4 febbraio alle 17, si terrà la presentazione del disco “La fòla de l’oca/Overtime”, il nuovo progetto per orchestra di Roberto Bonati, nella doppia veste di compositore e direttore, per la ParmaFrontiere Orchestra. Interverranno Lorenzo Lavagetto, Vicesindaco e Assesore alla Cultura del Comune di Parma, e il musicologo Gian Paolo Minardi, oltre allo stesso Roberto Bonati in qualità di presidente e direttore artistico di ParmaFrontiere.

Ingresso libero sino esaurimento posti.

Il disco, prodotto in occasione di Parma 2020+21 e ultimo lavoro uscito per l'etichetta ParmaFrontiere Records, risulta essere un lavoro sul Tempo con testi di S. Agostino, Eraclito, Marco Aurelio e Walt Whitman che prende avvio dalle riflessioni di ieri e cerca nel passato le strade per raccontare la complessità del nostro presente e il mistero del futuro. Per la realizzazione dell'album la ParmaFrontiere Orchestra è stata affiancata da sei giovani musicisti provenienti da altrettante accademie musicali europee: Oslo, Nürnberg, Hamburg, Goteborg, Stavanger, Glasgow.