Come candidarsi
Dal 16 al 25 Gennaio 2018 si potrà inserire la propria autocandidatura secondo le seguenti modalità:
dal proprio computer o anche presso apposite postazioni messe a disposizione dal Comune di Parma presso il Direzionale Comunale Unico DUC nei consueti orari di apertura e presso la Residenza Municipale da Lunedì a Venerdì dalle 8,30 alle 17,30 e il Sabato dalle 8,30 alle 13,30.
- a seguito di sorteggio effettuato dal Comune di Parma dalla banca dati dell’anagrafe comunale fra tutti gli aventi diritto, che se accetteranno la proposta di candidatura, dovranno aderire negli stessi termini e con le stesse modalità riportate sopra per gli autocandidati, inserendo i propri dati nel modulo web disponibile alla pagina Inserisci la tua candidatura .
Il procedimento informatizzato accompagnerà il candidato fino all’inserimento di tutti i dati richiesti:
cognome, nome, luogo e data di nascita, residenza, numero della carta di identità, data di rilascio, recapito telefonico e indirizzo di posta elettronica.
Sarà richiesta la sottoscrizione delle dichiarazioni di legge e la presentazione della propria candidatura, cioè l’esplicitazione delle competenze, i valori, le motivazioni che stanno alla base della candidatura stessa e, solo per gli autocandidati, la presentazione dell’elenco dei firmatari sostenitori della candidatura pena l'esclusione dalle liste.