Informastranieri

NOTIZIE / 23.12.21 / fb

Manuale di autoprotezione familiare tradotto

strumento di prevenzione per i cittadini è disponibile in inglese, francese, arabo e cinese


Il “Manuale di autoprotezione familiare”, allegato del “Piano di Protezione Civile Comunale del Comune di Parma”, è uno tra i mezzi utili che ogni cittadino ha a disposizione gratuitamente sul territorio della Città di Parma. Vi si trovano descritti i comportamenti più corretti per sé e per gli altri da tenere prima, durante e dopo i principali eventi critici a cui ci si può trovare di fronte (allerte meteo di particolare gravità, calamità naturali ed altre emergenze varie).

Ed è in questo importante scenario di attività preventiva che si colloca il “Manuale di autoprotezione familiare”, da oggi disponibile anche in inglesefrancese, in arabo cinese. 

Attraverso la traduzione in lingue diverse si può rendere sempre più facilmente fruibile uno strumento che aiuta ad affrontare nel modo migliore le situazioni di pericolo.

Le traduzioni sono state frutto della stretta collaborazione tra il Settore Protezione Civile ed il Settore Sociale del nostro Ente ed Informastranieri - quale servizio per la gestione di attività finalizzate all’inclusione sociale della popolazione straniera – in affidamento a Mediagroup 98 Soc. Coop.


Numero Tel 0521 031060