Informastranieri

NOTIZIE / 14.05.20 / coordinatrice fb

QUESTURA DI PARMA - UFFICIO IMMIGRAZIONE

Riapertura al pubblico dell'Ufficio Immigrazione


Modalità di accesso degli utenti con appuntamento tramite agenda elettronica

da in lunedì 18/05/2020 sarà riaperto al pubblico l'Ufficio Immigrazione, con apertura degli sportelli dalle ore 08,30

L’accesso sarà necessariamente contingentato e consentito alle sole persone munite di protezioni individuali, come sancito dalla normativa regionale vigente e soprattutto di apposito appuntamento, fornito dal Portale di Poste Italiane o tramite l'Agenda Elettronica, con la necessaria indicazione della data e dell'orario di presentazione. 

Dai sottoscrittori il protocollo “Agenda Elettronica” saranno prenotabili appuntamenti dedicati alla consegna dei documenti pronti, che consentiranno la fissazione di appuntamenti per l'attivazione e consegna dei permessi di soggiorno, cartacei ed elettronici non gestiti dal portale poste, sia per la II Sezione (Carte di sogg. Fam. UE - Cure Mediche - Art. 19 - Art. 31-32 ecc.), che per la IV Sezione Rifugiati (Ric. Asilo - Prot. Speciale - Casi Speciali - Prot. Sussidiaria ecc.).

Si potranno prenotare solo le consegne dei documenti che da ricevuta risulteranno nello stato di "Pronto alla Consegna". 

Considerate le necessarie misure di distanziamento sociale ed il divieto di assembramento all'interno dell'Ufficio Immigrazione come nelle immediate adiacenze,  è necessario essere presenti solo 5 minuti prima della appuntamento evitando accessi multipli per accompagnare familiari o amici in quanto, salvo evidenti casi di necessità, sarà consentito l'accesso ai soli titolari di appuntamento compresi i minori inseriti nel documento di soggiorno da ritirare.  

 

Sarà possibile prenotare presso Informastranieri contattando telefonicamente il servizio per per le persone che risiedono a Parma, Colorno, Mezzani, Sorbolo e Torrile

 


Numero Tel 0521 031060
AREA RISERVATA