Il Montanara: quartiere Zona 30. Le principali modifiche alla viabilità

Limite ai 30 - dissuasori e regolamentazione agli incroci

Nel Quartiere Montanara è stata istituita una viabilità a Zona 30 tramite interventi strutturali per la realizzazione di attraversamenti pedonali rialzati e “piazze traversanti”, interventi di rinnovamento della carreggiata stradale e dei marciapiedi, interventi di segnaletica orizzontale e verticale e realizzazione di “porte” di accesso e uscita alla “Zona 30”
 Si trasmettono le principali modifiche relative alla viabilità e agli attraversamenti conseguenti. In allegato le ordinanze di modifica del traffico e di istituzione dei dossi. 

  • In Str. Montanara (San Ruffino) è stato realizzato un attraversamento pedonale rialzato in prossimità dello stradello Luisa Elisabetta di Francia e un attraversamento pedonale rialzato in prossimità del civico 369, viene inoltre istituito il limite di velocità di 30 km/h.

Nelle strade comprese all’interno dell’area delimitata da via Navetta (compresa), via Enza, str. Langhirano e strada Montanara (escluse) viene istituito il limite di velocità dei 30 km/h. Strade comprese all’interno dell’area delimitata dal canale Cinghio, str. Langhirano e tang. Del Ducato (escluse) Istituzione di una zona con limite di velocità dei 30 km/h.
In Via Campioni – intersezione via Enza Via Ognibene – intersezione via Raimondi è stato realizzato un attraversamento pedonale rialzato. In Via Jacchia – intersezione via Navetta, Via Raimondi – intersezione str. Montanara, Via Cramignani – intersezione str. Montanara, Via Raffaello – intersezione str. Montanara sono stati realizzati attraversamenti pedonali rialzati ed installati dissuasori di sosta in fusione di ghisa (colonnotti).
In Via Bramante – intersezione str. Montanara è stato realizzato un attraversamento pedonale e ciclabile rialzato e sono stati installati di dissuasori di sosta in fusione di ghisa (colonnotti).
In Via Navetta – intersezione via Manzoni,  Via Manzoni – intersezione via Campioni, Via Ognibene – intersezione via Raffaello, Via Aleotti – intersezione via Mons. Pelicelli, Via Piero della Francesca – intersezione str. Langhirano sono stati installati dissuasori di sosta in fusione di ghisa (colonnotti).
In Via Berzioli realizzazione di due attraversamenti pedonali rialzati al civico 18/A e al civico 20/A.Nel quartiere verrà istallata relativa segnaletica verticale ed il tracciamento della segnaletica orizzontale nel rispetto dell'esecuzione del Codice della Strada. 





Contenuti correlati

Cartella Radice di lingua
Homepage

Questa pagina ti è stata utile?